Sabato 2 torna il Brescia Pride: ecco il programma e gli orari
Sabato 2 settembre Brescia ospiterà l’edizione 2023 del Brescia Pride, promosso dalla comunità “LGBTQIAPK+” bresciana con il motto #LaCulturaSiFaInsieme.
Il corteo, si legge nella nota, è stato ideato per essere più “accessibile” e più “sicuro” possibile per i partecipanti, con l’obiettivo di “creare un clima quanto più aperto al dialogo, con la volontà di mettersi all’ascolto di tutte le identità che vivono il territorio”.
Nel corso dell’evento, per ridurre gli sprechi, non saranno distribuite bottiglie di plastica: il consiglio degli organizzatori è quindi quello di armarsi di borracce.
BRESCIA PRIDE: GLI ORARI E IL PROGRAMMA DEL CORTEO
– ore 15:00 – Concentramento in Piazza Vittoria: sarà previsto uno stand allestito con i gadget ufficiali dell’iniziativa o dove porre eventuali domande
– ore h. 15.30 Interventi iniziali: spazio alle parole e alle esperienze di singole persone e associazioni (accessibili in LIS)
– ore 16:00 – Partenza Corteo: un percorso di circa tre chilometri, visionabile qui:
– ore 18:00 ca – Rientro in Piazza Vittoria e interventi dal palco: all’arrivo з partecipantз troveranno il palco allestito, che ospiterà gli interventi delle persone ospiti e del Comitato
– dalle ore 20:00 ca: festa tra i locali del Quartiere Carmine (la serata, organizzata in collaborazione con Carminiamo Brescia, verrà animata da diverse iniziative e realtà del territorio)
– dalle ore 24:00: after party in alcuni locali della città
Il programma completo è disponibile su www.bresciapride.it.