Notizie

Richiedenti asilo alla Randaccio, Rolfi: da Castelletti lacrime di coccodrillo

“Verrebbe da dire: chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Peccato che a subirne le conseguenze sia la città. Le lamentele di Laura Castelletti contro la scelta della Prefettura di posizionare alla Randaccio un centro di prima accoglienza per i richiedenti asilo sono lacrime di coccodrillo”. Lo dichiara in una nota stampa il consigliere comunale e già candidato sindaco del centrodestra a Brescia Fabio Rolfi.

“Stiamo pagando le conseguenze delle decisioni azzardate sue e di Emilio Del Bono in questi dieci anni di governo della città – si legge ancora – Sono stati loro a rinunciare ai finanziamenti nazionali ottenuti per realizzare il campus universitario alla Randaccio e a opporsi a questa soluzione, fattibile e utile per una città sempre più a vocazione universitaria. Sono trascorsi dieci anni e oltre a impedire la trasformazione in campus della Caserma Randaccio nessun progetto è stato portato a termine per la riqualificazione di questa struttura, sita nel cuore della città, ed era abbastanza prevedibile che di fronte a una reiterata crisi migratoria la prefettura decidesse di utilizzarla in tal senso. Lasciare per tanti anni spazi così importanti inutilizzati è una colpa grave per un’amministrazione che ha fatto, almeno nelle intenzioni, della rigenerazione urbana il proprio credo”.

“Inutile quindi oggi – conclude Rolfi – fare dichiarazioni roboanti, sanno di presa in giro, di un vano e ridicolo tentativo di smarcarsi rispetto a una responsabilità evidente. A ciò aggiungiamo la preoccupazione, come da notizie in nostro possesso, circa lo smantellamento del parcheggio Randaccio per lavori di manutenzione necessari alla struttura della caserma. Oltre al danno la beffa: la città perderà decine di posti auto a servizio di residenti e fruitori del centro storico in una zona cruciale”.

 

Lo dichiara in una nota stampa il consigliere comunale e già candidato sindaco del centrodestra a Brescia Fabio Rolfi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Fabio Rolfi

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

3 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

4 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

6 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

6 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

6 ore ago