Notizie

▼ Imprese e sport bresciano in lutto: è morto Davide Apollonio, aveva solo 45 anni

Grave lutto per i mondi dell’imprenditoria e dello sport Bresciano. Nella giornata di ieri, infatti, è deceduto Davide Apollonio, titolare della ditta Ferraboli e figura notissima della pallacanestro.

Apollonio aveva solo 45 anni. Intorno alle 16, mentre si trovava nella sua abitazione di Prevalle, si è improvvisamente accasciato al suolo . I familiari hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi più probabile, al momento, è che sia stato un infarto a stroncarlo.

Un lutto che, come detto, lascia un vuoto non solo in chi era legato a lui da questioni affettive. La Ferraboli di Prevalle, con un fatturato di circa 3 milioni all’anno, è infatti una delle principali aziende europee nella realizzazione di girarrosti e spiedi. Apollonio, inoltre, era da sempre impegnato nel basket. Prima come sponsor del Gavardo, poi a Salò e infine a Prevalle di cui – in seguito al diploma al corso allenatori – Apollonio è diventato anche la guida tecnica della squadra.

Davide Apollonio lascia la moglie e due figli. Oltre ai tantissimi che hanno avuto a che hanno avuto modo di conoscerlo e frequentarlo nella sua – troppo breve – esistenza.

IL RICORDO DEL BASKET PREVALLE

Nel pomeriggio di oggi si è spento il nostro Presidente, Fondatore, Allenatore e Amico Davide Apollonio.
Un giorno difficile, una notizia che non avremmo mai voluto né dare né sentire, che immediatamente fa pensare ai tanti momenti vissuti negli anni in cui il nostro Apo è stato a timone della Newbasket…
Anni di cui ricordiamo le trionfali promozioni che più d’una volta hanno dato gloria ai suoi amati colori rossobianconeri!
Alla passione che metteva in campo e dietro le quinte per creare progetti e collaborazioni di rilievo, al fine di proporre sempre il meglio a chiunque scegliesse di far parte del progetto Newbasket dai giovanissimi ai senior.
Figura di rilievo sui campi della nostra provincia (e non solo) che tutti conoscevano!
Un grande appassionato di pallacanestro ma anche e soprattutto colui che ha calcato i parquet lombardi prima come giocatore, poi come allenatore e fondatore della New Basket Prevalle/Salò, ma anche e ancora come Presidente, Direttore Sportivo, Sponsor…
Davide è stato questo ma anche tanto altro: un Amico, un Figlio, un Marito e un Padre… ed è proprio attorno alla famiglia che tutta la sua società si stringe in cordoglio.
Non so come sarà entrare in palestra e sapere di non vederti più, di non sentirti più, non so come saranno tante cose, ma so che dovunque sarai la Newbasket sarà sempre parte di te e tu, tu sarai sempre parte di noi….Ciao Apo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: lutto

Recent Posts

▼ Montichiari, festa grande per San Pancrazio

È fitto il programma del Maggio monteclarense che ha il suo culmine questo weekend con…

27 minuti ago

▼ Brescia, rapinano un passante con il bastone: presi due balordi

Sono stati rintracciati e arrestati i due malviventi che nel tardo pomeriggio di giovedì 9…

1 ora ago

▼ Brescia, sabato prossimo si riparte con i playoff contro Catanzaro

Risultato amaro per il Brescia Calcio che cade al San Nicola di Bari nell'ultima giornata…

2 ore ago

▼ Finta raccolta per i Servizi sociali: truffata un’azienda di Bagnolo Mella

"In questi giorni delle persone stanno contattando gli anziani e alcune ditte per raccogliere dei…

3 ore ago

▼ “Investe in cripto e poi fa sparire mezzo milione di euro”: 34enne nei guai

Un 34enne bresciano, formalmente disoccupato, è finito nei guai con l'accusa di aver frodato per…

3 ore ago

Gol e spettacolo a Frosinone, l’Inter dilaga per 5-0

FROSINONE (ITALPRESS) – Dopo aver lasciato tre punti al Sassuolo l’Inter non fallisce a Frosinone,…

4 ore ago