▼ Scambia l’idraulico liquido per il collutorio: 55enne muore dopo ore di agonia
Credeva fosse collutorio e invece aveva ingerito alcuni sorsi di idraulico liquido. Così ha perso la vita un 55enne. L’uomo, prima di morire, è riuscito a raccontare ai medici l’accaduto. Dopo avere bevuto il disgorgante per scarichi ha infatti chiamato lui stesso i soccorsi. Ancora da capire se si sia trattato di uno sbaglio o se l’uomo invece stesse compiendo un gesto estremo pentendosi subito dopo.
La dinamica sarebbe stata questa: il 55enne – si chiamava Vincenzo Corrò e abitava a Lecco – si sarebbe alzato di notte e mezzo addormentato avrebbe confuso il collutorio con l’idraulico liquido. Le confezioni – sempre secondo il racconto della vittima – erano una vicina all’altra sul pianale del lavabo. Una volta accortosi di avere ingerito il potente acido avrebbe sputato tutto ma qualche sorso sarebbe comunque riuscito a scendergli lungo l’esofago.
Da qui è iniziata l’agonia. I medici lo hanno trovato in preda a forti dolori e con scarsa capacità respiratoria vista la gola gonfia. L’uomo inoltre non riusciva più a parlare e sputava sangue misto ai tessuti sciolti dall’acido. All’ospedale di Merate i camici bianchi lo hanno sedato e intubato ma per lui non c’è stato nulla da fare.