Ancora un furto con il solito metodo nel parcheggio di un supermercato bresciano. Ma stavolta ai malviventi è andata male.
E’ accaduto nelle scorse ore a Rezzato, all’esterno del supermercato Rossetto. E il copione è quello già visto in altre occasioni. I malviventi prendono di mira la vittima – quasi sempre una donna anziana e sola che ha appena finito di fare la spesa – e la distraggono con una scusa. Mentre un complice apre la portiera della sua auto e ruba la borsetta.
A volte la variante sono alcune monete gettate a terra (è la cosiddetta truffa delle monetine). In questo caso non ce n’è stato nemmeno bisogno, perché i due – dopo aver accostato in auto – hanno semplicemente chiesto alla malcapitata alcune informazioni stradali. Per poi fuggire con i suoi averi.
Poco dopo, però, alla donna è arrivata la chiamata della Polizia locale di Rezzato. Grazie alle telecamere collegate alla centrale operativa, infatti, gli agenti hanno individuato il ladro. Il delinquente ha provato a fuggire in auto, ma è stato bloccato all’altezza di Castegnato. Oggi il processo per direttissima.