Notizie

Ospitaletto, nuovo comandante “straniero” alla Locale: tutti gli agenti chiedono il trasferimento

Fa discutere quanto sta accadendo a Ospitaletto, dove il comando di Polizia locale rischia di rimanere letteralmente vuoto. Tutti e sei gli agenti in organico, infatti, hanno presentato domanda di mobilità (cioè di trasferimento ad altra sede) in seguito alla decisione del neosindaco Laura Trecani di assumere un nuovo comandante “straniero”, cioè proveniente da un altro Comune e non scelto tra gli interni.

In precedenza il comando era stato retto da Matteo Mensi, che però si era trasferito a Desenzano, e successivamente – ad interim – al vicecomandante Davide Vergassola. Ora tocca a Corrado Gatti da Castel Mella. La nomina di un esterno, però, ha scatenato la singolare protesta, che ora è finita anche sul tavolo del prefetto.

In attesa di conoscere come finirà la vicenda, però, la minoranza di centrosinistra, che ha annunciato un’interrogazione. “Questa situazione gravissima a distanza di un mese soltanto dalle elezioni impone alcune riflessioni – si legge in una nota –  Anzitutto, va ricordato come la lista Trecani in campagna elettorale aveva insistito sul tema della  sicurezza (…), declinandolo però in proposte di dubbia praticabilità e di ancor più dubbia utilità, come quella di trasferire la sede della Polizia Locale nel centro storico. D’altra parte, sempre la lista Trecani aveva spiegato di voler attuare una maggiore collaborazione con gli uffici comunali in forza di un’autoproclamata capacità di ascolto. Alla prima prova pratica, questi sono i risultati. Fermo restando il diritto dell’amministrazione Trecani di compiere le proprie scelte, di cui poi risponderà avanti alla cittadinanza – conclude il testo – ci auguriamo che la neosindaca impari in fretta che la funzionalità degli uffici comunali, che qui rischia di essere gravemente compromessa, non si assicura con i proclami ma con azioni concrete”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

6 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

7 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

7 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

9 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

9 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

9 ore ago