▼ 1000 Miglia 2023 da record: vincono ancora Andrea Vesco e Fabio Salvinelli
Si è conclusa con la vittoria di Andrea Vesco e Fabio Salvinelli la 41esima rievocazione storica della 1000 Miglia. La coppia ha trionfato anche nell’edizione speciale in cui Brescia è con Bergamo Capitale della Cultura 2023: a bordo dell’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 i due hanno conquistato il terzo titolo consecutivo in coppia.
Per Andrea Vesco, recordman della Mille Miglia, si tratta della quarta vittoria consecutiva, la sesta ottenuta nella magica corsa che rievoca la storica gara automobilistica e che anche quest’anno ha ottenuto un grande successo di partecipazione.
Dietro l’Alfa Romeo dei vincitori, sul podio due Lancia Lambda Spider Tipo 221: quelle delle coppie Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli, Andrea Belometti e Gianluca Bergomi. Il miglior equipaggio tutto al femminile è stato quello composto da Silvia Marini e Irene Dei Tos a bordo di una Bugatti T 40 del 1929, che hanno conquistato la Coppa delle Dame chiudendo al 27esimo posto assoluto.
Per la 1000 Miglia Green la vittoria è andata a Paolo Piva e Matteo Ferraglio con Tesla Model Y, mentre Andrea Milesi e Giordano Mozzi su Ferrari F8 Spider si aggiudicano la vittoria del Ferrari Tribute 1000 Miglia.