▼ VeraLab cerca nuovi investitori: possibile riassetto azionario per l’Estetista cinica
L’azienda della bresciana Cristina Fogazzi, alias l’Estetista cinica, potrebbe avere un riassetto azionario. La Re -Form, VeraLab è il nome commerciale, secondo il Sole 24 Ore avrebbe affidato un mandato esplorativo alla banca d’affari Rothschild per individuare un socio di minoranza che possa sostenere i piani di espansione. L’azienda negli ultimi anni si è imposta nel mondo del beauty ed è una delle realtà più in crescita: nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 63 milioni di euro.
A questa nuova operazione potrebbe aggiungersene anche un’altra: una possibile quotazione in Borsa. Cosa che la stessa Estetista cinica aveva fatto emergere tempo fa. La società ha anche ottenuto il premio Pambianco le Quotabili che viene dato alle imprese in gardo di produrre valore e papabili alla quotazione in Borsa.
Nata nel 2016 VeraLab è una delle imprese più affermate nel settore cosmetico. Ha un e-commerce e negozi fisici. Lo scorso anno si sono aggiunti anche pop-up store in stazione Centrale a Milano e a Termini a Roma. Di recente c’è stato anche l’ingresso nel canale delle farmacie. Sarebbero 3 i milioni di prodotti venduti ogni anno.