Notizie

ElNòs, con Vinokilo scatta la caccia all’affare vintage

Vinokilo, l’esclusivo evento itinerante di vendita di capi di pregio di seconda mano che tocca le principali città europee, approda ad ElNòs Shopping da sabato 20 maggio a domenica 11 giugno, presentando il nuovo concept Vinokilo Premium Vintage Temporary Store. Per un periodo di tempo limitato gli amanti del vintage d’eccezione potranno trovare capi di elevata qualità venduti al pezzo.

Il progetto Vinokilo, nato in Germania nel 2016, sta riscuotendo grande successo anche in Italia, oggi suo primo mercato a livello globale. Lo scorso anno, Vinokilo ha ricevuto il certificato di B Corp, la principale certificazione con cui si attesta l’impegno e le performance delle imprese e dei brand nell’ambito ESG (Environment, Social, Governance). Giunto al settimo anno a livello globale ed al terzo della sede italiana, Vinokilo ha riallocato oltre 842.000 kg di abbigliamento ed accessori risparmiando l’equivalente di più di 9 milioni di vasche da bagno, 130 milioni di km guidati in auto e circa 15 milioni di cicli di lavatrice.

ELNÒS Shopping sostiene il Vinokilo Premium Vintage Temporary Store, incentivando nel punto vendita temporaneo l’acquisto di abiti usati in ottime condizioni e promuovendo l’economia circolare nel settore della moda. Vinokilo si contraddistingue, infatti, per un concept unico che lo configura come un vero e proprio esperimento di economia sostenibile, pensato per contrastare l’industria del fast fashion: il suo obiettivo è stimolare l’abitudine al “riuso”.

Nelle settimane in cui lo spazio temporaneo (al primo piano, di fronte a Sportland) ospiterà Vinokilo, i visitatori di ELNÒS Shopping potranno scoprire una selezione esclusiva di capi vintage, rappresentata da un’ampia offerta di prodotti e modelli dei migliori brand e numerose taglie. La formula di acquisto è, per la prima volta, al pezzo.

Non mancheranno i momenti fun, tipici degli eventi firmati Vinokilo: lo Spazio Eventi del Centro sarà animato da tre momenti di dj set nei pomeriggi di sabato 20 e di domenica 21 e 28 maggio, con musica di ogni genere e divertimento assicurato a tutti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Orologi di tendenza per il 2024: l’accessorio da polso che definisce eleganza e stile

Gli orologi non sono solo strumenti per misurare il tempo, ma anche accessori di moda…

2 ore ago

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

19 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

19 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

19 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

20 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

21 ore ago