▼ Dalle sponde del Garda a quelle del Sebino: due lupi avvistati in poche ore
Lupi sui laghi. Ieri, sabato 13 maggio, due lupi sono stati avvistati sul Garda e sul Sebino. La prima segnalazione è arrivata alla Polizia provinciale nelle prime ore del mattino: un lupo sarebbe infatti stato visto lungo la statale 45 bis. Prima l’esemplare ha attraversato la strada in direzione del lago ma poi è tornato indietro scomparendo nel bosco.
Il secondo avvistamento è stato sul lago d’Iseo. In questo caso però gli agenti della Provinciale sono stati allertati per una carcassa “di canide, probabilmente di lupo”. L’istituto Zooprofilattico di Brescia dovrà fare le analisi del caso per stabilire se i resti dell’animale, ormai in avanzato stato di decomposizione, siano davvero di un lupo.
L’animale, dalle prime ricostruzioni, sarebbe morto in conseguenza di una collisione con un’automobile avvenuta non prima di una decina di giorni fa. Il corpo del presunto lupo è poi rimasto all’aria aperta e sotto giorni di pioggia battente. Non sarà facile stabilire l’effettiva determinazione della specie.