▼ Nuvolera, ubriaco abbatte un palo in auto e scappa: denunciato
Un operaio residente a Nuvolento è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e danneggiamento al termine di una nottata, quella tra mercoledì e giovedì, decisamente animata.
Il 46enne, infatti, aveva alzato troppo il gomito, ma si era messo comunque al volante. Nel tragitto verso casa, quindi, si era schiantato contro un palo delle telecomunicazioni all’altezza di via Gavardina, a Nuvolera. L’aveva abbattuto – causando l’interruzione della linea telefonica in parte del paese – e poi si era rimesso al volante, sperando di farla franca.
Sul posto, però, aveva lasciato diverse tracce. Dai pezzi della sua vettura rimasti sul luogo dell’incidente e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti velocemente a risalire alla vettura e all’intestatario, presentandosi alla sua abitazione. Lì hanno trovato l’auto – che portava ancora i segni dell’impatto – e sottoposto l’uomo all’alcol test. Nel sangue aveva un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite di legge.