Notizie

Influencer a chi? A Prevalle un incontro che vale 1.000.000 di follower

Il mondo dei social e la popolarità sul web: un fenomeno di attualità dirompente affrontato stavolta da chi se ne intende davvero. E’ questo il tema di “Influencer a chi?”, sottotitolo “Pro e contro la popolarità sui social”, l’incontro organizzato per sabato 22 aprile – dalle 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Morani (via Morani), ingresso libero – dal Comune di Prevalle e a cui parteciperanno tre celebri influencer e creator bresciani, che insieme valgono quasi 1 milione di follower: Ilaria Limelli, Diego Bazoli e Federico Zoccante.
“Questo evento – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Prevalle Adriano Filippa – è un’occasione unica per conoscere dal vivo alcuni degli influencer e creator bresciani più noti. Un momento di confronto, senza filtri, per comprendere che al di là della facile notorietà, fatta solo di apparenza, si possono usare i social per fare del bene e per creare contenuti seri e ben fatti”.
Ilaria Limelli ha 21 anni: originaria di Vestone, studia Economia aziendale a Venezia. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, è star sui social (con oltre 700mila follower complessivi) nel mondo del “fòbal”: bianconera sfegatata, ha già collaborato con la Juventus facendo del suo grande sogno un’opportunità di lavoro.
Diego Bazoli è “il Califfo della barba italiana”, la sua è la barba più premiata e famosa di Brescia: ha trasformato il suo metro (!) di barba in eventi concreti sul territorio con l’unico scopo di aiutare associazioni del territorio. E’ inoltre fondatore della Nazionale italiana barbuti: barba, colore, carattere e tanta allegria è il suo motto. Sui social network conta 130mila follower totali.
Federico Zoccante, 25 anni da Serle: ha 30mila follower ma non si definisce influencer quanto piuttosto “creator”. Geometra e non solo: è vocalist al Plaza Disco, al Social Club, al Paradiso e pure in Croazia (sull’isola di Pag) con Lemonade Partytrip. Nelle sue peregrinazioni anche l’esperienza all’After Ski sul Maniva: famoso il suo scatto (virale su Instagram) insieme a Blanco.
All’incontro di sabato interverranno anche i giornalisti Anna Belometti e Alessandro Gatta. Partecipano all’iniziativa i Comuni di Azzano Mella, Muscoline, Nuvolento e Paitone, le parrocchie, l’Istituto comprensivo e l’Associazione genitori di Prevalle: l’evento è sostenuto dalle Onoranze funebri Giacomini. Ingresso gratuito, consigliato a genitori, ragazzi e curiosi di ogni età.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: eventi

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

17 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

17 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

17 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago