Notizie

Desenzano, parcheggi sempre più a pagamento: l’opposizione attacca

“I nuovi parcheggi a pagamento unito all’aumento generale del costo e l’estensione degli orari sta creando gravissimi disagi in tutta la città”. A dirlo, con una nota sono i consiglieri comunali della “Coalizione per Desenzano” (Stefano Terzi, Maria Vittoria Papa, Bernardo Comini, Beatrice Gabusi e Andrea Palmerini) che venerdì hanno protocollato una mozione sul tema parcheggi perché venga inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

La minoranza, nel comunicato, sottolinea che “sono colpiti residenti e lavoratori che non possono certo permettersi di pagare il parcheggio a prezzo pieno” e precisa che i disagi non sono solo economici perché “le vie laterali limitrofe alle nuove aree a pagamento in questi giorni sono intasate”. E ancora:  “Pure le attività economiche sono colpite, basti pensare a quelle di Rivoltella o di piazza Garibaldi dove ci sono problemi di sicurezza e il passaggio del pagamento da fino alle 20 a fino alle 2 di notte rischia di aggravare la situazione”.

“Eravamo contrari al momento dell’approvazione della manovra – incalzano i consiglieri di opposizione lo siamo ancora di più oggi quando i costi dell’energia sono considerevolmente calati, quindi a maggior ragione non esiste motivazione per una manovra lacrime e sangue”.

Gli esponenti della coalizione per Desenzano, quindi, chiedono “alla giunta di ritornare sui propri passi” e avanzano la proposta di “rendere gratuite per i residenti e i lavoratori sul territorio tutte le nuove aree di sosta. Magari con un metodo semplice, solo usando il bollino, senza dover passare dal parcometro”. ” Come ultima alternativa – si legge – proprio come soluzione di ripiego, chiediamo che almeno siano predisposti per residenti e lavoratori degli abbonamenti a prezzo simbolico, pochi euro al mese, abbonamenti validi su tutto il territorio comunale”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

3 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

3 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

3 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

3 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

4 ore ago