Notizie

Brand del lusso a Brescia, Trentini replica a Natali: la città non era insicura e degradata?

Gianpaolo Natali, candidato di Fratelli d’Italia a sostegno di Rolfi, propone di portare a Brescia i brand del lusso per rivitalizzare il centro storico. Una presa di posizione che ha suscitato la replica di Luca Trentini, segretario provinciale di Sinistra Italiana e candidato al consiglio comunale della lista Al Lavoro con Brescia.

“Dopo aver passato settimane nell’inutile tentativo di dipingere Brescia come città insicura e degradata – scrive Trentini in una nota – oggi il consigliere uscente scopre che Brescia può invece essere attrattiva anche per un settore così esclusivo”.

“Natali – continua – dimentica di ringraziare chi, in 10 anni di amministrazione, ha reso, costruito e voluto una città bella, sicura ed attrattiva: Emilio Del Bono e il buon governo del centro sinistra. Noi continuiamo a pensare che “ci siano ben altre priorità” rispetto al mondo del lusso come ad esempio la riqualificazione di 400 alloggi Aler, ora inagibili, da mettere a disposizione dell’edilizia popolare. Tuttavia se oggi Brescia viene invasa da turisti, se è tornata al centro del circuito culturale italiano onestà intellettuale vorrebbe che si desse merito a Laura Castelletti dei risultati ottenuti e che proseguiranno sotto la sua sindacatura”.

“Non crediamo – conclude il candidato consigliere – che il lusso sia la ricetta esclusiva per rilanciare il centro storico e i suoi spazi vuoti. Noi vogliamo sì una città ricca, ma per molti, non per pochi”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago