Brand del lusso a Brescia, Trentini replica a Natali: la città non era insicura e degradata?

"Non crediamo che il lusso sia la ricetta esclusiva per rilanciare il centro storico e i suoi spazi vuoti. Noi vogliamo sì una città ricca, ma per molti, non per pochi".

0
Luca Trentini, foto d'archivio

Gianpaolo Natali, candidato di Fratelli d’Italia a sostegno di Rolfi, propone di portare a Brescia i brand del lusso per rivitalizzare il centro storico. Una presa di posizione che ha suscitato la replica di Luca Trentini, segretario provinciale di Sinistra Italiana e candidato al consiglio comunale della lista Al Lavoro con Brescia.

“Dopo aver passato settimane nell’inutile tentativo di dipingere Brescia come città insicura e degradata – scrive Trentini in una nota – oggi il consigliere uscente scopre che Brescia può invece essere attrattiva anche per un settore così esclusivo”.

“Natali – continua – dimentica di ringraziare chi, in 10 anni di amministrazione, ha reso, costruito e voluto una città bella, sicura ed attrattiva: Emilio Del Bono e il buon governo del centro sinistra. Noi continuiamo a pensare che “ci siano ben altre priorità” rispetto al mondo del lusso come ad esempio la riqualificazione di 400 alloggi Aler, ora inagibili, da mettere a disposizione dell’edilizia popolare. Tuttavia se oggi Brescia viene invasa da turisti, se è tornata al centro del circuito culturale italiano onestà intellettuale vorrebbe che si desse merito a Laura Castelletti dei risultati ottenuti e che proseguiranno sotto la sua sindacatura”.

“Non crediamo – conclude il candidato consigliere – che il lusso sia la ricetta esclusiva per rilanciare il centro storico e i suoi spazi vuoti. Noi vogliamo sì una città ricca, ma per molti, non per pochi”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome