Notizie

🔴 Brescia, sgomberato ex ristorante abbandonato in via Primo Maggio

Ieri mattina la Polizia Locale del Comune di Brescia ha provveduto allo sgombero di una palazzina situata in via Primo maggio, sede in passato di un ristorante molto frequentato dai residenti del quartiere e dotato di campi da bocce.

Dopo la chiusura dell’attività commerciale l’edificio è stato completamente abbandonato fino a quando, alcuni anni fa, è balzato agli onori della cronaca per il ritrovamento del corpo di una donna uccisa dal compagno e seppellita proprio negli ex campi da bocce.

Dopo il sequestro giudiziario e il dissequestro lo stabile è stato utilizzato come dormitorio, luogo di bivacco e di preparazione e spaccio di stupefacenti.

A fine 2022 sono partiti i primi provvedimenti, a carico della società proprietaria dell’immobile con sede a Roma, che hanno portato all’ordinanza contingibile urgente di sgombero eseguita oggi.

La proprietà ha incaricato una ditta che dovrà occuparsi della chiusura dei varchi abusivi a seguito della quale inizieranno le operazioni di bonifica, rese particolarmente complesse dalla presenza di rifiuti di ogni specie che hanno provocato il proliferare di ratti e blatte.

Nell’edificio sono stati rinvenuti 10 giacigli, tuttora utilizzati. Le persone trovate con documenti sono state identificate ed allontanate mentre gli altri sono stati portati al comando di Polizia Locale per le pratiche di espulsione.

“Situazioni di degrado come queste sono inaccettabili per l’Amministrazione comunale e per i cittadini bresciani”, ha fatto sapere l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Valter Muchetti. “Continueremo a tenere alta la guardia e ad agire prontamente imponendo, se necessario, ai privati di intervenire per garantire una convivenza civile nel pieno rispetto delle regole”.

Sgombero immobile via Primo Maggio, foto da Polizia Locale
Sgombero immobile via Primo Maggio, foto da Polizia Locale


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

13 minuti ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

40 minuti ago

▼ Progetto educazione alimentari, Coldiretti premia la scuola di Sonico

Domani mattina (venerdì 3 maggio) - dalle 11 a Sonico (in Valcamonica) - nella scuola…

48 minuti ago

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

53 minuti ago

▼ Doppia scossa di terremoto sul Garda: danni lievi

Qualche preoccupazione ma nessun danno né feriti, fortunatamente, per le due scosse di terremoto registrate…

2 ore ago

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

2 ore ago