Notizie

🔴 Brescia, controlli straordinari della Polizia locale in Stazione e al parco Tarello

Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Brescia per salvaguardare il decoro urbano e per contrastare la vendita di stupefacenti.

Giovedì 30 marzo tre pattuglie viabilistiche, l’unità cinofila, la polizia commerciale e la polizia giudiziaria hanno portato a termine un intervento straordinario al parco Tarello e nella zona della stazione ferroviaria. All’interno dell’area verde, dove era stata segnalata la presenza di persone che stavano vendendo droga, sono stati sequestrati circa dieci grammi di hashish e una persona è stata sanzionata e invitata a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo, come previsto dalla legge. Il personale dell’azienda Aprica Spa inoltre, su indicazione della Polizia Locale, ha recuperato masserizie abbandonate nel parco da persone senza fissa dimora. Nella zona della stazione sono state elevate tre sanzioni per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per consumo di sostanze alcoliche. Le pattuglie viabilistiche hanno controllato 39 veicoli, elevando 21 sanzioni, mentre sono stati ispezionati cinque esercizi commerciali. Il gestore di un negozio di acconciatura è stato sanzionato con una contravvenzione da 500 euro poiché il direttore tecnico non era presente nel locale, mentre due esercizi commerciali sono stati multati perché nella struttura non era esposta la licenza specifica prevista dal testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Questi interventi erano stati preceduti, mercoledì 29 marzo, da un servizio congiunto della Polizia Locale insieme con la Polizia di Stato in stazione grazie al quale sono state controllate diverse persone e sono stati effettuati alcuni accertamenti amministrativi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

23 minuti ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

52 minuti ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

56 minuti ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

2 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

2 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

3 ore ago