Notizie

🟢 Cos’è la bellezza? La bresciana Sara Melotti vuole girare il mondo per raccontarlo e cerca finanziatori

“Cos’è la bellezza?” Negli ultimi otto anni, l’ho chiesto a tante persone e ho capito che la bellezza non ha niente a che fare con l’aspetto esteriore: la bellezza è qualcosa di molto più profondo e più alto di quello che crediamo, qualcosa che riguarda la vita e il pianeta, qualcosa che ci riguarda tutti”.
Così Sara Melotti, fotografa documentarista, ma anche video-maker e autrice nata in Italia ma trasferitasi negli USA appena terminato il liceo, spiega il significato di A Quest For Beauty, un suo progetto fotografico che oggi aspira a diventare qualcosa di più: una docu-serie, un travel show in giro per il mondo alla ricerca dell’essenza della bellezza che, appunto, non è solo ciò che vediamo in apparenza, ma che ha una ragion d’essere molto più profonda e capillare nel mondo che ci circonda.
Per realizzare Ask a local: A Quest of Beauty e sconfinare dal mondo – affascinante ma pur sempre limitato – della fotografia, Sara Melotti ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovationObiettivo della campagna è raccogliere 60mila euro, la cifra che serve per tradurre il progetto di Ask a local in realtà, portando sullo schermo un mondo che non è tutto bianco o nero, ma dove coesistono differenze e contrasti anche molto forti.

Tappa dopo tappa, episodio dopo episodio, Sara Melotti mostrerà il mondo per quello che è: un luogo estremamente complesso, ricco di diversità ma al tempo stesso tenuto insieme da un unico comune denominatore: l’umanità. Nelle intenzioni dell’autrice, infatti, Ask a local si propone come un prodotto multimediale che tuttavia è anche poesia visiva, che possa aprire i cuori e le menti e scuotere le coscienze: “Vi racconteremo posti e vite cogliendo l’essenza del viaggio, del viaggiare e del viaggiatore, catturando l’anima di un paese e della sua cultura, mostrandola attraverso gli occhi di chi lo abita. Il tutto con qualità da grande schermo”.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/sara-melotti-ask-a-local-a-quest-for-beauty/

SARA MELOTTI, CHI E’?

Sara Melotti Sara Melotti nasce a Brescia nel 1988 e frequenta il liceo artistico Olivieri. A vent’anni si trasferisce a Los Angeles per studiare danza all’Edge Performing Arts Center. Nel 2011 approda a Las Vegas, dove nasce la sua passione per la fotografia, che la porta prima a Londra e poi a New York, dove diventa fotografa di moda e inizia a collaborare con importanti agenzie, realizzando fotografie per campagne pubblicitarie a New York, Los Angeles, Hong Kong e Londra. Nel 2015 avvia un suo progetto sul tema della bellezza. E’ stata citata, tra gli altri, da New York Times, Teen Vogue, Vanity Fair, The Sunday times, Daily mail e Huffington post.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

4 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago