Notizie

🏐 Pallavolo femminile, il derby va al Brescia Volley: Millenium battuta 3-0

Niente sconti per il Brescia Volley nel primo derby del 2023, con la squadra di coach Papa brava a cogliere il quindicesimo successo consecutivo, mantenendo il prezioso +6 sul Teorema secondo. Poco più di un’ora per mandare al tappeto le giovani ragazze della Millenium e per continuare a macinare risultati, fondamentali per continuare a cullare il sogno promozione. Menzione speciale per Maria Fraccaro, mvp del match con i suoi 14 punti messi a terra nel corso del match, ma anche in fatto di pulizia in attacco e precisione generale. Ma scherzi a parte la voglia di chiudere senza alcun set concesso dopo i tre conquistati dagli avversari negli ultimi due incontri, ha fatto tutta la differenza, consegnando alle bresciane il decimo 3-0 della loro stagione.

Coach Papa sceglie la diagonale formata da De Capitani e Fraccaro, con Messora e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro e Andreoletti e Gnutti liberi. La sfida resta in equilibrio per pochissimi scambi, quando è il Brescia Volley a mettere la freccia, volando sull’8-4 prima e sul 16-7 poi. Il set sembra già indirizzato e l’ingresso di Del Bono manda in archivio la pratica sul comodo 25-10. Qualche esperimento tattico diverso, ma sestetto vincente confermato per il secondo parziale, con lo spartito che resta comunque lo stesso (16-8). Nel finale i pericoli si riducono al minimo e il 21-8 è solo il preludio al 25-13 che mette in ghiaccio anche il secondo periodo.

Dal terzo set spazio a Colombi su Frugoni dal primo minuto, ma è la ritrovata verve del Millenium a tenere la partita più in equilibrio (8-6 prima e 16-13 poi). In corso d’opera spazio anche ad un cambio in regia, con l’ingresso di Silini (un punto dai nove metri per lei) per De Capitani, prima del 21-13 che sa di missione compiuta. Negli ultimi scambi maturità e tranquillità in campo per un 25-17 che ci mantiene saldamente in vetta.

FONTE: COMUNICATO INTEGRALE DA BRESCIA VOLLEY

Brescia Volley-Millenium Brescia 3-0

(25-10, 25-13, 25-17)

Brescia Volley: De Capitani 1, Fraccaro 14, Messora 16, Fontana 13, Frugoni 5, Peli 11, Andreoletti (libero), Gnutti (libero), Del Bono, Silini 1, Colombi 1, Bonardi, Guerini. All. Papa.

Millenium: Bendotti, Nicosia 1, Balconi 8, Ferrari 6, Berardi, Argo 1, Tenca (libero), Bossini 2, Cassara 1, Rocchi 4, D’Annibale 1, Tami. All. Cozzi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Va dai Carabinieri e denuncia una rapina inventata per incassare l’assicurazione

Avrebbe incassato dall'assicurazione una cifra pari a 5.830 euro, ben 5.700 franchi svizzeri, il ventottenne…

29 minuti ago

▼ A2A, volano i conti: nel primo trimestre utile netto a 294 milioni di euro (+70%)

Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A. che, sotto la Presidenza…

2 ore ago

▼ Brescia, nel fine settimana torna il Cucine a Motore World Food and Music Festival in piazza Tebaldo

Da venerdì 17 a sabato 19 maggio in Piazza Tebaldo Brusato a Brescia arriva Cucine…

2 ore ago

Sequestrati 116 kg di cocaina nell’interporto di Vado Ligure

SAVONA (ITALPRESS) – Un ingente carico di sostanza stupefacente è stato intercettato, presso l’interporto di…

2 ore ago

Medio Oriente, Mattarella “Soluzione a due stati è interesse di tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “Rinnovo la ferma condanna per l’atroce attacco terroristico del 7 ottobre 2023…

2 ore ago

Camorra e riciclaggio, 5 arresti e sequestri per 3,5 mln a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Napoli, in collaborazione con il Servizio Centrale…

2 ore ago