Notizie

🏐 Pallavolo maschile, tucani sotto tono contro Cantù

Brescia parte bene, però è troppo fallosa per un’avversaria di livello che per due set può limitarsi a capitalizzare gli errori dei Tucani. Galliani è il più concreto in prima linea, ma manca il supporto del resto del gruppo, che spreca troppo soprattutto nel primo parziale (10 errori) e trova un po’ più di ritmo solo dal terzo, con Gatto in posto due. Tiberti, nonostante la febbre, cerca di guidare i suoi, ma la sconfitta stasera è inevitabile. Occorre fare i conti con le assenze e prepararsi al meglio per lo scontro importantissimo di sabato a Motta di Livenza.

Starting six
Zambonardi parte con Tiberti incrociato a Loglisci, Abrahan a banda con Galliani, Candeli e Sarzi Sartori al centro; Franzoni è il libero.
Denora risponde con Alberini in cabina di regia, Gamba opposto, Preti e Ottaviani in posto quattro, Aguenier e Monguzzi al centro, con Luca Butti libero.

Match in pillole
Tutte le bocchi di fuoco di casa a segno per il 6-4, poi Brescia spreca un paio di occasioni di contrattacco e non riesce a scappare via. Murone di Gallo su Gamba e sua pipe per il 17-15, ma Abrahan manda out due palloni ed è falloso in palleggio: situazione ribaltata (18-21). Aguenier mette l’ace corto che segna il parziale, chiuso da Gamba con una diagonale potente (22-25).

Un filo di disordine in seconda linea permette a Cantù di volare 5-9; il turno al servizio di Tiberti aiuta a ricucire, con Galliani trascinatore, ma è la battuta di Aguenier a rilanciare i suoi (9-12). Loglisci trova l’ace che rincuora e Abrahan impatta a 15. Cantù non sbaglia nulla, mentre la ricezione biancazzurra offre troppe occasioni di rigiocate dirette agli ospiti: Alberini scava il solco (15-19). Gatto rileva un Abrahan meno preciso del solito sul 16-21 e il muro canturino blocca Loglisci. La Consoli ha una fiammata d’orgoglio, ma Preti spegne ogni entusiasmo (20-25).

Zambonardi conferma Gatto in campo, ma in posto due. Lui piazza il buon servizio del 2-0 e tocca parecchio a muro, mentre Candeli in primo tempo non fallisce il 12-9. Gallo continua a macinare punti e, quando Brescia gira, mette pressione agli ospiti che qualcosa iniziano a sbagliare. La banda di casa prova a strappare dai nove metri (17-14), poi la battuta di Gamba mette paura (19-18), ma la gran difesa di Gatto e il muro di Sarzi Sartori danno sollievo. Ottaviani spara out il 25-20 che riapre il match.

Cantù sa che deve spingere per chiudere e vola 4-9, ma il capitano si mette di traverso e riaccende la speranza fino all’8-9. Ace fortunoso di Alberini ed errore di Gallo (uno dei pochissimi) e si deve di nuovo colmare un gap di quattro lunghezze. La battuta non assiste la rimonta biancazzurra e Zambonardi tenta la carta Loglisci per un Abrahan ancora sotto tono (12-17), ma la gara è storta e non si raddrizza più (16-25).

Il commento

Candeli: “Gli avversari hanno dei meriti, perché hanno fatto una buona prestazione in battuta e in difesa, con una solidità che ci ha dato problemi sul cambio palla. Siamo mancati noi come grinta, però, oggi: qualche attenuante c’è perché siamo a ranghi ridotti, ma tocca riprenderci in fretta per portare in campo più carattere nello scontro diretto con Motta”.

Galliani, ancora MVP dei suoi con 23 punti: “Siam partiti contratti e i troppi errori nel primo set non hanno aiutato a scioglierci. Cantù ha sfruttato le nostre mancanze. Dobbiamo riprenderci e lavorare – quelli che siamo –  per andare a Motta, che ora che ha cambiato palleggiatore è più quadrata, per dare il massimo”.

CONSOLI McDONALD’S CENTRALE – POOL LIBERTAS 1 – 3
(22-25; 20-25; 25-20; 16-25)

ll tabellino
BRESCIA: Gatto 6, Loglisci 3, Tiberti 2, Giani ne, Sarzi Sartori 3, Braghini ne, Bisi ne, Franzoni (L), Galliani 23, Candeli 8, Rizzetti ne, Togni ne, Abrahan 12, Scarpellini ne. All. Zambonardi.

CANTU’: Alberini 5, Gamba 18, Preti 14, Ottaviani 13, Aguenier 9, Monguzzi 5, Butti (L1), Gianotti, Compagnoni 1, Galliani. NE: Rota, Mazza, Picchio (L2). All: Denora.

Note
Muri: Brescia 6, Cantù  4
Ace/batt sbagliate: Brescia 4/12; Cantù  10/14
Attacco: Brescia 48%, Cantù  49%
Rice: Brescia 48% (30%) Cantù  56% (23%)
Arbitri: Giuseppe De Simeis, Matteo Selmi . Video Check: Gianclaudio Bosica .
Durata: 28’ 25’ 28’ 24’ . Totale:  1h 45.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

1 ora ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

3 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago