🟢 Brescia, tutti pazzi per i Lego: aperto il primo negozio in via Zanardelli | 📷LE FOTO
I curiosi, questa mattina, sono stati tanti. E si tratta della dimostrazione che certi giochi – tanto più se declinati in salsa bresciana – non passano mai di moda (come dimostra anche il recente sold out del Monopoly ambientato nella leonessa).
Alle 10, al numero 5 di via Zanardelli (sotto i portici), ha aperto ufficialmente i battenti il primo negozio di Brescia targato Lego, colosso nordico delle costruzioni che ha fatto giocare – e continua a far giocare – generazioni di bambini in tutto il mondo.
All’apertura erano già una cinquantina i bresciani in coda per entrare. Il negozio (un centinaio di metri quadrati) mette in vendita tutti i principali prodotti dell’azienda. Ma espone anche una versione di Palazzo Loggia realizzato da una bresciana con 10mila mattoncini (ci sono voluti quattro anni di lavoro). L’opera era già stata esposta nella sede municipale e non si tratta dell’unica riproduzione fatta dall’artista del mattoncino, che – tra le altre – ha creato anche le riproduzioni di Vittoria Alata e Duomo.