⚫ Tragedia a Gargnano, malore mentre cucina: muore lo chef Marco Delaini
Tragedia sabato a Gargnano, al ristorante Fornico (nell’omonima frazione del Comune gardesano): lo chef Marco Delaini, infatti, ha accusato un improvviso malore mentre si trovava ai fornelli ed è caduto a terra. I tentativi di salvarlo si sono rivelati purtroppo inutili.
Delaini aveva soltanto 48 anni. Sul posto sono prontamente intervenute ambulanza e automedica. Ma non c’è stato niente da fare: il cuoco lascia la moglie e i due figli. Gli amici, appreso della tragedia, hanno immediatamente lanciato una raccolta fondi solidale a suo nome sulla piattaforma GoFundMe, che in poche ore ha già raccolto oltre 4mila euro.
“Secondo il desiderio di famigliari ed amici – si legge – con questa raccolta fondi vogliamo ricordare il caro Marco lasciandone un segno tangibile nel luogo da lui tanto amato e vissuto: l’ oratorio di Pieve di Tremosine. Avremmo pensato di partecipare al progetto di riqualificazione del teatro dedicato a Don Fausto, parroco della sua e della nostra infanzia integrandolo con l’acquisto di un nuovo sipario per il palco. Dedicandogli quest’opera rimarrà ancor più vivo il suo ricordo nel luogo che lui amava e che siamo sicuri avrebbe voluto continuasse ad essere il centro di una comunità unita, attiva e solidale”.
I funerali si svolgeranno lunedì 28 novembre, alle 15, nella chiesa di Pieve a Tremosine.