Notizie

Desenzano, la minoranza dice addio al parco del Laghetto: “Sbagliato il progetto delle nuove scuole”

La “Coalizione per Desenzano” – che alle ultime elezioni ha sostenuto la candidatura di Stefano Terzi – ha tenuto ieri un sit-in per dire addio al Parco del Laghetto, in cui a breve partiranno i lavori della nuova scuola. Una cinquantina le persone presenti in via Giotto, ma sullo stesso tema è già stata avviata anche una raccolta firme, arrivata a circa 2mila adesioni.

«Invitiamo i Desenzanesi a godersi quest’area un’ultima volta prima che arrivino le ruspe – dichiara in una nota Rodolfo Bertoni del Partito Democratico – un addio che non vuol essere sterile ma possa essere utile per sensibilizzare sull’importanza delle aree verdi». «Non siamo mai stati contrari alla costruzione di una nuova scuola – afferma Clara Fanales di Viviamo Desenzano – eravamo e rimaniamo contrari a questo progetto, a questa localizzazione al confine del bacino di utenza, troppo vicino all’altra scuola media, in un’area angusta e in zona già troppo trafficata» «Il territorio, le aree verdi e agricole sono un patrimonio prezioso da preservare per le generazioni future – continua Leonardo Dibiase di Desenzano Progetto Futuro – negli anni la consapevolezza è aumentata ma il lavoro da fare in quella direzione è ancora tanto, sia nei progetti pubblici che per quelli privati».

«Questa porzione di parco ormai purtroppo è persa per un progetto sbagliato – conclude Stefano Terzi – vogliamo soprattutto che sia anche l’ultima».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: parchiPd

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

23 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago