Sabato su Rai 1 “Linea Verde Start” mostra le eccellenze imprenditoriali della Lombardia
Andrà in onda sabato 19 novembre su Rai Uno, a partire dalle ore 12:00, la puntata di Linea Verde Start che racconta la nostra Regione, la Lombardia e, nello specifico, il suo comparto produttivo, fatto di PMI e artigianato. La terza edizione del programma, realizzato dalla Rai in esclusiva con Confartigianato Imprese e condotto da Federico Quaranta, si snoda in 10 puntate che stanno toccando altrettante Regioni per mostrare talenti ed eccellenze delle imprese artefici delle peculiarità produttive del made in Italy. Due i privilegiati angoli d’osservazione che saranno al centro della trasmissione in onda sabato che si potrà rivedere comunque sulla piattaforma di RaiPlay: Milano-City e il contraltare della natura lacustre.
Nello specifico, la puntata attraverserà due province: quella di Como, dalla quale partirà il racconto, e quella di Milano; il finale, la chiusura, sarà di nuovo in mezzo alla natura, come sempre per Linea Verde. Per la provincia di Como, due le imprese protagoniste delle riprese, associate a Confartigianato: Emmemobili di Daniele Tagliabue a Cantù e Tessitura Franco Vandoni che si trova a Erba. Per quanto riguarda Milano, altre due belle realtà associate rispettivamente a Confartigianato: la vetreria artistica Dossena e Rancati, attrezzeria scenica.
Durante la puntata Federico Quaranta incontrerà anche il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti che racconterà il fil rouge che costituisce il carattere del tessuto produttivo lombardo. “Nella puntata – spiega il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti – facciamo conoscere al pubblico televisivo il territorio attraverso i prodotti e le imprese ‘a valore artigiano’; tanti, diversi tra loro, sostenibili, frutto di passione, creatività, tradizioni e grandi innovazioni. Confartigianato è da sempre al fianco di queste imprese, orgogliosa di rappresentarli anche in questa esclusiva collaborazione con Rai 1, e di costruire, insieme a loro, un pezzo del futuro dell’Italia”.