Notizie

🔴 Rapina armata alle Porte Franche: ecco cosa si sa della banda entrata in azione ad Erbusco

La certezza è che ad entrare in azione è stata una banda di professionisti, anche se per poco non ci è scappato il morto. E’ caccia aperta ai malviventi che martedì pomeriggio – in pieno giorno – hanno messo a segno una rapina a mano armata alla gioielleria Valenza del centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco. Sparando anche un colpo di pistola contro una guardia disarmata del centro: i clienti, a quell’ora, non erano pochi, ma per fortuna il proiettile (calibro 45) è finito contro la vetrina di un negozio chiuso.

COSA SI SA DELLA BANDA ENTRATA IN AZIONE A ERBUSCO?

La rapina è stata ben organizzata (tutti erano a volto coperto e con i guanti) è durata complessivamente tre soli minuti. Poi i ladri si sono dati alla fuga a bordo di una Bmw o di una Mercedes nera (probabilmente rubata, di certo con targa occultata), imboccando l’autostrada A4 in direzione di Milano, per poi passare probabilmente – secondo copione – a una vettura “pulita” e sparire.

I rapinatori ripresi dal circuito di videosorverglianza erano 4, ma quasi certamente c’erano anche una o due persone di supporto all’esterno.

Tra gli elementi a disposizione degli investigatori ci sarebbero – secondo alcune fonti – anche le impronte digitali lasciate inavvertitamente da uno dei rapinatori su una vetrinetta. Oltre al fatto che – come immortalato dalle telecamere – uno dei malviventi zoppicava vistosamente. Ma incastrare i quattro non sarà comunque facile: è possibile, infatti, che la banda fosse in trasferta da altre regioni d’Italia o addirittura dall’estero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

52 minuti ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

52 minuti ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

52 minuti ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

52 minuti ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

2 ore ago