Notizie

Vandali alla primaria di Cellatica: l’aiuto di tutti per la ripresa delle lezioni

Mentre procedono le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili dell’increscioso episodio di vandalismo registrato domenica 18 settembre alla scuola primaria “Leonardo da Vinci” di Cellatica, nell’hinterland bresciano, l’intera comunità si è data da fare per consentire la ripresa dell’attività scolastica.

La giornata di ieri è stata dedicata alla riorganizzazione e predisposizione di quanto necessario al fine di riprendere al più presto le lezioni. I dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale – conferma una nota dell’amministrazione – hanno provveduto ad avviare la riorganizzazione degli spazi e degli arredi. Anche la parrocchia ha offerto disponibilità e grazie al dialogo con la dirigente ed il personale scolastico, genitori volontari e il Comitato Genitori hanno potuto sistemare e rendere accoglienti gli spazi dell’oratorio in previsione dell’arrivo dei bambini (alcuni saranno accolti nella scuola secondaria Mattei, altri in oratorio).

Molti i messaggi solidali e di aiuto espressi da cittadini, sindaci dei comuni limitrofi, enti istituzionali e organizzazioni.

“Non stanchiamoci di ripeterlo – scrivono il sindaco Marco Marini e l’assessore all’istruzione Luisa Castellazzo sui social: la comunità solidale che si unisce è il racconto migliore che possiamo offrire ai nostri bambini e bambine. Gli atti avvenuti hanno avviato azioni solidali ineguagliabili che meritano di essere raccontate e descritte nei loro valori più profondi.”

Sui canali ufficiali dell’Amministrazione Comunale e su quelli dell’Istituto Scolastico aggiornamenti e comunicazioni riguardo alla ripresa dell’attività scolastica.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

28 minuti ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

35 minuti ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

43 minuti ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago