Notizie

🔴 Sfratti, giornata bollente a Brescia: antagonisti in campo per bloccarne dieci

Giornata calda, quella di oggi, sul fronte degli sfratti. L’Associazione Diritti per tutti, il Magazzino 47 ed il Collettivo gardesano autonomo, infatti, annunciano con una nota che saranno impegnati a bloccare 10 sfratti per morosità incolpevole solo nella citta di Brescia, “alcuni di questi interessano famiglie con bambini minori”.

Gli antagonisti, quindi, criticano la mancata convocazione al tavolo sfratti della Prefettura, parlando di “volontà della nuova prefetta di smantellare questo luogo di trattativa e di risoluzione pacifica delle situazioni più critiche. Questa posizione della Prefetta porterà grave tensione nella città e nella provincia”.

Uno dei momenti più delicati sarà quello delle 10.30, in via Milano 59, dove è stato autorizzato uno sfratto contro un operaio senegalese “che tra l’altro ha ripreso a pagare regolarmente il canone”. “Peculiarità di questo sfratto – sottolinea la nota – è che l’alloggio e di proprietà dell’Immobiliare sociale bresciana, una delle realtà che fanno parte dell’Agenzia della casa istituita dal Comune di Brescia per reperire alloggi sul mercato privato da affittare; una contraddizione stridente che sarà messa in rilievo, dato che la stessa Agenzia della casa ha dichiarato di non riuscire, nonostante tutti gli sforzi, a trovare proprietari disponibili ad affittare, in particolare, a famiglie migranti e con bambini”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: casasfratti

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

12 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

12 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

12 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

12 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

13 ore ago