Notizie

Autonomia, Lega contro Gelmini: “Accusa noi ma in 18 mesi da ministro nessun impegno evidente”

“Le recenti dichiarazioni rilasciate da Gelmini in tema di autonomia sono surreali. Era o non era lei il ministro? È ormai palese il meschino intento sabotatore di chi restava all’interno del centrodestra solo per interesse di poltrona senza concludere nulla e dimenticando gli interessi delle Comunità. Fa quasi tenerezza, leggere Gelmini che cerca di scaricare le proprie colpe tirando in ballo la caduta prematura del Governo; in 18 mesi di durata in carica il suo non-memorabile impegno in tema autonomia è stato evidente. Probabilmente non voleva farlo, e il punto è tutto qui. Una mancanza di rispetto vergognosa non solo per le Istituzioni che era tenuta a rappresentare ma anche per quei milioni di bresciani e lombardi che, insieme a veneti ed emiliano-romagnoli, ormai cinque anni fa hanno chiesto a gran voce l’autonomia differenziata. Ora le chiacchiere stanno a zero: mentre Gelmini ha preferito tradire ideali ed elettori del centrodestra per passare al centrosinistra con Calenda e Renzi, la Lega non dimentica la propria identità storica e l’orgoglio delle proprie battaglie. L’autonomia è una priorità del programma del centrodestra per determinante volontà della Lega, che conta di realizzarla nell’interesse dei nostri territori e con buona pace di chi ha preferito sabotarla sputando in faccia al referendum del 2017”.

Lo affermano in una nota congiunta i candidati bresciani della Lega: Simona Bordonali, Stefano Borghesi, Paolo Formentini, Eva Lorenzoni, Matteo Micheli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

5 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

7 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

7 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

7 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

8 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

8 ore ago