Notizie

🔴🔴 Omicidio di Cologne, fermato meccanico 53enne: avrebbe ucciso per 50mila euro di debito

Un meccanico 53enne di Palazzolo è accusato di essere l’autore dell’omicidio del 40enne kosovaro ritrovato lunedì, carbonizzato, nel bagagliaio dell’auto di proprietà del fratello nelle campagne di Cologne.

“I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia – spiega una nota dell’Arma – hanno dato esecuzione a un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia nei confronti di un cittadino italiano, indagato per i reati di omicidio aggravato dalla premeditazione, distruzione di cadavere e detenzione illegale di armi”.

“Il delitto, per come ricostruito nelle immediate ore successive all’evento delittuoso – continua il testo – sarebbe maturato nell’ambito di dissidi di natura economica tra l’omicida (debitore) e la vittima (creditore)”.  Stando a quanto si apprende, il presunto assassino – proprietario di una officina e in difficoltà economica – avrebbe dovuto restituire 50mila euro alla vittima. Non avendo il denaro, di fronte alle minacce dell’altro, avrebbe deciso quindi di “risolvere” la questione organizzando l’omicidio.

Dunque il delitto sarebbe maturato nell’ambito di una questione “privata” e la criminalità organizzata non c’entrerebbe, a differenza di quanto avevano fatto pensare le modalità dell’omicidio (l’uomo era stato imbavagliato e legato, poi ucciso con la pistola e infine bruciato). Resta da chiarire, però, la questione del prestito e dei tassi pagati da chi lo ha ricevuto, tanto più alla luce dei precedenti della vittima.

Le indagini – anche con il supporto della Direzione Distrettuale Antimafia – proseguono per chiarire la dinamica, ovviamente “nel rispetto del principio di presunzione di innocenza dell’indagato”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: omicidio

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

8 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

8 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

8 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

9 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

10 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

10 ore ago