Notizie

Il Comune di Brescia assume 17 agenti di Polizia locale (a tempo determinato)

Sono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato, tramite contratto di formazione e lavoro, di 17 agenti di Polizia Locale (categoria C). Per essere ammessi alla procedura selettiva è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dallo Stato Italiano, essere in possesso della patente di guida B, essere in possesso della cittadinanza italiana, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, essere in possesso sia dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale, sia dell’idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma d’ordinanza e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione.

Tutti i dettagli sono consultabili sul bando di concorso, raggiungibile alla pagina:

https://www.comune.brescia.it/comune/concorsimobilita/Concorsi/Pagine/Agente-di-Polizia-Locale-CFL.aspx

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro il 26 settembre 2022, esclusivamente tramite procedura telematica, accessibile collegandosi e registrandosi al seguente indirizzo Internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it.

Per compilare la domanda è necessario possedere un’identità digitale (SPID/CIE/CNS) e si dovrà pagare, tramite PagoPA, la somma di 6,40 euro come contributo per la partecipazione alla selezione.

La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle 24 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre, non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato a Internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Edge, Firefox, Safari) che supporti e sia abilitato a JavaScript e cookie (la compatibilità con smartphone e tablet non è garantita).

Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale (ammissione/esclusione, data e sede prove d’esame, esiti prove) saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione sulla pagina

https://www.comune.brescia.it/comune/concorsimobilita/Concorsi/Pagine/Agente-di-Polizia-Locale-CFL.aspx

Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Per la Normativa sulla Privacy, durante tutta la procedura concorsuale i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal Codice Id Domanda assegnato dalla procedura informatica fatta eccezione per la graduatoria finale.

Per informazioni:

Servizio Assunzioni

tel. 030.297.8314-8317-8318-8319-7370

e-mail: assunzioni@comune.brescia.it

pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

13 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

13 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

13 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

13 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

14 ore ago