Notizie

🔴 Tre multe in pochi giorni, guerra ai furbetti dei rifiuti a Montichiari: “Non siamo un paese per zozzi”

Montichiari – come e più di molti altri Comuni bresciani – ha dichiarato ufficialmente guerra ai cosiddetti furbetti dei rifiuti, che inquinano l’ambiente ponendo a carico della collettività i costi della loro inciviltà.

Negli ultimi giorni, infatti, gli agenti della Polizia locale monteclarense hanno incastrato per tre “furbi”, guadagnandosi anche i complimenti pubblici del presidente della Regione Attilio Fontana (che ha rilanciato via Facebook uno dei casi, scrivendo: “Preservare il nostro territorio è un impegno quotidiano che riguarda tutti noi”).

L’ultimo furbetto è stato incastrato il primo agosto. “Ieri mi hanno mandato la segnalazione e oggi pomeriggio mi sono recato sul posto dove ho trovato già presenti gli uomini del Consorzio Chiese ed avevano già messo tutto nei sacchi pronti a caricare sul camioncino – ha scritto il sindaco Marco Togni – Siamo però risaliti al colpevole e la Polizia Locale, fatte le ricerche ha individuato la residenza dell’altro cittadino ‘modello’. Condotto sul posto si è raccolto i rifiuti e li ha portati all’isola ecologica. Tranne il cartongesso che essendo rifiuto speciale dovrà essere smaltito tramite ditta specializzata. Ovviamente anche lui è stato sanzionato. Montichiari – ha concluso – non deve essere un paese per zozzi (variante romanesca di “sozzi”, ndr)”.

Poche ore prima era toccato a una donna, che aveva abbandonato rifiuti in via Rampina: a poche centinaio di metri dall’isola ecologica. Due giorni prima, invece, un altro incivile era stato beccato ad abbandonare rifiuti nella zona vicino alla ferriera. “Evidentemente non tutti guardano Facebook o leggono il giornale – aveva scritto Togni allora – Male, vorrà dire che bisogna insistere ancora di più”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

41 minuti ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

41 minuti ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

2 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

2 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

2 ore ago