Notizie

Bus gratis per tutti gli studenti, il centrodestra insiste: le risorse ci sono

“L’iniziativa dell’amministrazione comunale è insufficiente. Lo sconto trasporti per gli universitari esclude dalla platea dei beneficiari tutti gli studenti delle scuole superiori e quindi migliaia di famiglie bresciane. Si può e si deve fare di più in vista di una stagione complicata e dell’aumento del costo della vita in una città che è già la quarta più cara d’Italia”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali in Loggia di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia in Loggia.

“Il centrodestra – si legge – ha proposto, trovando coperture finanziare certificate dalla ragioneria comunale, l’azzeramento del costo dell’abbonamento al trasporto pubblico per tutti gli studenti residenti a Brescia: un intervento da 2,5 milioni, modulabile con gli sbarramenti Isee. Una misura che potrebbe dare una spinta notevole all’utilizzo del mezzo pubblico oltre che un aiuto economico alle famiglie bresciane che hanno già pagato la metropolitana e gli investimenti nella mobilità pubblica con le proprie tasse”.

“Questa è la strada per incidere davvero in maniera efficace a sostegno del potere d’acquisto dei bresciani – incalzano le minoranze – Purtroppo il Comune ha scelto, come al solito, le vie ordinarie buone solo per propagandare, ma che non producono una forte portata effettiva. Ricordiamo che le più importanti città europee si stanno muovendo nella direzione da noi indicata e stanno rendendo gratuito il trasporto per gli studenti e in alcuni casi anche per i lavoratori. Brescia ha l’occasione di diventare un modello europeo e invece rischia di rimanere ancora una volta indietro in termini di innovazione amministrativa. Per cambiare davvero volto alle città serve mettere la famiglia al centro con politiche coraggiose e concrete. A Brescia invece si sceglie di non agire in questo senso pur di non approvare una proposta del centrodestra”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

39 minuti ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

39 minuti ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

1 ora ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

2 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

2 ore ago