Mattinzoli fuori da Forza Italia, Fontana: deciderò a breve se resta in giunta
Con una nota di poche righe, inviata poco fa, il presidente della Regione Attilio Fontana si è riservato di decidere “in tempi brevi” circa la permanenza in giunta dell’assessore regionale Alessandro Mattinzoli, che nelle scorse ore ha comunicato il proprio addio al partito (a stretto giro è arrivata la nomina a commissario bresciano di Adriano Paroli) in polemica con le scelte dei livelli superiori.
“Apprese le recenti determinazioni dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale – si legge nel comunicato stampa – il presidente della Regione Lombardia si riserva di effettuare le necessarie verifiche e di comunicare in tempi brevi eventuali decisioni in merito”.
Al voto mancano ormai pochi mesi, ma la richiesta di sostituire Mattinzoli da parte di Forza Italia potrebbe diventare pressante. E in quel caso Fontana non potrebbe dire di no. L’eventuale uscita dalla giunta di Mattinzoli porterebbe al suo ritorno in consiglio, con la conseguente decadenza del bresciano Gabriele Barucco. Per la giunta le opzioni sono diverse, ma non è esclusa la promozione di Claudia Carzeri.