Notizie

🔴 Forza Italia nel caos: dopo la forzatura di Ronzulli lascia anche Mattinzoli

Forza Italia Brescia è ufficialmente nel caos. Dopo la forzatura di Licia Ronzulli, infatti, anche il coordinatore provinciale del partito Alessandro Mattinzoli ha deciso di lasciare il partito.

Come noto, Ronzulli – commissario regionale del partito da maggio – ha deciso di cancellare d’imperio l’assemblea provinciale del partito convocata per il 30 luglio per discutere del dopo-Gelmini. Mattinzoli, dopo aver appreso della decisione, ha mandato ai compagni di partito un messaggio dai toni prudenti in cui si sottolineava che “le dimissioni di Maria Stella hanno un impatto sulla nostra provincia più deflagrante rispetto agli altri territori”, ma aggiungendo che Ronzulli “mi ha dato l’indicazione di sconvocare l’assemblea di sabato e non prendere iniziative proprio in funzione della delicatezza momentanea”. “Sta a lei – concludeva il testo – organizzare le prime iniziative a tutela del partito”.

Poche ore dopo è arrivato il colpo di scena. Mattinzoli, infatti – secondo quanto riporta il Gdb – ha annunciato l’addio al partito di Berlusconi, criticando apertamente l’uscita dal governo Draghi e denunciando che gli azzurri si starebbero ormai appiattendo sulla Lega. Resta ora da capire sarà del suo ruolo di assessore regionale: a decidere sarà il presidente Attilio Fontana.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

17 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago