Lidl Italia, catena di supermercati con circa 20.000 dipendenti e più di 700 punti vendita sul territorio nazionale (l’ultimo store bresciano, il 24esimo, è quello di Iseo), nel 2020 ha generato impatti complessivi (tra ricadute dirette, indirette e indotte) sul PIL della Provincia di Brescia per circa € 129 milioni, pari al 19,5% del valore totale realizzato dai principali player della GDO che operano nella zona. A sostenerlo è lo studio “Il contributo di Lidl al Sistema Italia”, condotto da Sda Bocconi School of Management, secondo cui Lidl generebbe anche 3.3 mila posti di lavoro (tra lavoratori diretti, indiretti e relativi all’indotto), pari all’11% dell’occupazione prodotta dal settore nella Provincia.
Lidl Italia ha comunicato che a livello nazionale, nel triennio 2022-2024, investirà sul territorio 1,5 miliardi di euro per l’apertura di 150 nuovi punti vendita e per il potenziamento della rete logistica, al fine di rendere l’approvvigionamento della merce verso i punti vendita ancora più funzionale. L’obiettivo è di 1.000 store entro il 2030, con circa 6mila nuovi posti di lavoro entro il 2024.
Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…
Sabato 4 maggio si accedono i motori della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…
Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…
ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…