Brescia News principali

🔴 Mondiali, il bresciano Jacobs costretto al ritiro prima della semifinale

Purtroppo è andata peggio delle attese. Il bresciano Marcell Jacobs, infatti, è stato costretto a ritirarsi prima della semifinale dei 100 metri dei mondiali di atletica leggera di Eugene, negli Stati Uniti.

Il due volte campione olimpico (100 metri e staffetta 4×100) si era qualificato con il tempo di 10″04, ma aveva subito precisato di non essere in forma (reduce da problemi al tendine e al gluteo). Nella gara di qualificazione, l’atleta desenzanese ha sovraccaricato la coscia destra e ha rimediato un’altra contrattura, che ha spunto i medici della Nazionale a fermarlo. Ora l’obiettivo stagionale sono gli europei di Monaco, in programma dal 15 al 21 agosto.

“L’atleta Marcell Jacobs – ha scritto la Fidal in una nota – Durante la batteria dei 100 di ieri, ha accusato una contrattura dell’adduttore maggiore della coscia destra che gli ha però permesso di concludere la prestazione. Subito dopo la gara è stato predisposto un protocollo terapeutico che ha portato al rilassamento muscolare immediato. Nei test clinici condotti questa mattina la contrattura muscolare, seppur in misura minore, è rimasta presente, per cui si è deciso di eseguire esami ecografici statici e dinamici per valutare la reazione della componente muscolare. L’esame non ha mostrato lesioni muscolari, ma ha mostrato una contrazione di una zona di stasi sanguigna locale regionale a carico del grande adduttore della coscia destra. Trattandosi di un quadro clinico che può compromettere l’integrità muscolare e portare a infortuni, si è deciso di non consentire la partecipazione alla gara”.

“Una scelta dolorosa – ha scritto invece Jacobs sui social – Sono costretto a interrompere la corsa nonostante abbia voluto in ogni modo essere qui a Eugene e confrontarmi con i miei avversari. Non c’è niente che io ami di più che correre e gareggiare. Sono un combattente ed è con questo spirito che avevo deciso di non mancare l’appuntamento con i mondiali.
Ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno. Agli italiani e ai miei fan faccio questa promessa: ce la metterò tutta per continuare a farvi sognare”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 20:17

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Carpenedolo in lutto: sabato i funerali dell’ex sindaco Valentino Treccani, aveva solo 66 anni

Carpenedolo è in lutto per la prematura scomparsa dell'ex sindaco Valentino Treccani, che si è…

27 minuti ago

▼ Brescia, ad aprile inflazione nulla rispetto al 2023, ma aumenta “tutto” (tranne le bollette)

Nel mese di APRILE la variazione congiunturale dei prezzi al consumo NIC è in lieve…

34 minuti ago

▼ Movimento Indipendenza, “da Fdi sono arrivati 10 consiglieri comunali e 6 presidenti di circolo”

In tutta la provincia, dalla Valcamonica alla Valsabbia, sono già 10 i consiglieri comunali e…

40 minuti ago

▼ Mazzini e “il vero patriottismo italiano” nel 2024: appuntamento sabato 18 a Brescia

Da qualche anno, si assiste ad un'accelerazione e ad un rafforzamento delle spinte verso la…

11 ore ago

In forte calo in Italia il numero di donatori di sangue

ROMA (ITALPRESS) – Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della carenza di sangue. Questo…

11 ore ago

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

11 ore ago