⚠️ Domenica 17 luglio scioperano piloti e hostess Ryanair: voli a rischio
Piloti e hostess delle compagne aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink rimarranno a terra domenica 17 luglio per uno sciopero di 24 ore.
La mobilitazione è indetta dalle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, le quali spiegano che “dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato da parte aziendale un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.
“I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink, sottolineano i sindacati, rivendicano contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose, la cancellazione dell’accordo sul taglio degli stipendi introdotto per affrontare un periodo di crisi non più attuale e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese, come prevede la legge”.
“Confidiamo, affermano Filt Cgil e Uiltrasporti, in un’immediata apertura al dialogo da parte di Ryanair, così da poter evitare ai passeggeri disagi e cancellazioni di voli durante il periodo estivo”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS