Notizie

Brescia Mobilità, entra Davide Danesi: ecco tutti i membri del Cda

Martedì 28 giugno si è svolta l’Assemblea di Brescia Mobilità, sotto la presidenza di Carlo Scarpa, alla quale ha partecipato in rappresentanza del socio unico Comune di Brescia l’Assessore alle politiche della mobilità e ai servizi istituzionali, Federico Manzoni. In tale circostanza l’Assemblea ha proceduto, tra l’altro, a tre importanti serie di nomine, sulla scorta delle designazioni effettuate dal sindaco Emilio Del Bono.

Anzitutto, in sostituzione del consigliere Riccardo Zucca, dimissionario per impegni professionali, è stato nominato quale nuovo membro del CdA di Brescia Mobilità Davide Danesi, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio 2023.

Si è poi proceduto alla indicazione, ai fini della successiva assemblea dei soci di Metro Brescia, per la nomina dei nuovi CdA e Collegio Sindacale di Metro Brescia, che erano scaduti con l’approvazione del bilancio d’esercizio 2021.

Per il Consiglio di Amministrazione sono stati confermati il presidente Flavio Pasotti e i consiglieri Gianbattista Ferrari, Alessia Savoldi, Aldo Coen e Luisa Ghedi.

Per il Collegio Sindacale è stata confermata presidente la dott.ssa Sabina Megale Maruggi e nominati quali sindaci effettivi il prof. Gianfranco Rusconi e la dott.ssa Lucrezia Cossu e quali sindaci supplenti la dott.ssa Barbara Cavalieri e il dott. Franco Picchieri.

Di seguito una breve sintesi biografica dei nominati diffusa dal Comune.

Davide Danesi, nato a Brescia nel 1979 è attualmente amministratore delegato di Giustacchini Printing s.r.l. e Syscom s.r.l. e amministratore unico di Molteco Printing s.r.l. . Ha fondato due aziende nel settore tecnologico e di comunicazione, la Webcarpet s.r.l. e la Myusic.Me s.r.l. . Dal 2005 al 2012 è stato amministratore delegato dell’etichetta discografica Mizar Records s.r.l. .

Flavio Pasotti, nato a Brescia nel 1960, è stato presidente di Innovazioni Tecnologiche Srl, di Fondazione Tassara, di Apindustria Brescia, di Fapi (Fondo Formazione Professionale), di Previndapi (fondo pensione complementare) e vicepresidente di Ueapme (European Association of Craft, Small and Medium-Sized Enterprises), dell’Osservatorio Mercato Unico Europeo e di Confapi (confederazione italiana della piccola e media industria privata). È stato lead independent director e membro del comitato di remunerazione di Sabaf Spa. Inoltre, si è occupato di consulenza per multinazionali nel settore delle telecomunicazioni. Dal 2016 è presidente di Metro Brescia Srl.

Aldo Coen, nato a Brescia nel 1954, si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nel 1980. È stato responsabile delle vendite di Officine Bellometti dal 1980 al 1984 e direttore di produzione e vendita di Siag Om dal 1984 al 1987. È stato inoltre direttore commerciale e in seguito direttore generale di Ormis Group Spa dal 1987 al 2015. Ha collaborato con Ac Engineering & Management e svolge attività di libero professionista. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl.

Alessia Savoldi, nata a Brescia nel 1977, si è laureata in Economia Politica all’Università degli Studi di Brescia, ha conseguito un Master in Industrial Organization of Transports and Network all’Università di Tolosa e un dottorato di ricerca in Economia, Mercati e Istituzioni a Lucca. Ha insegnato Economia delle Forme di Mercato all’Università degli Studi di Padova. Dal 2010 al 2020 è stata assegnista di ricerca al dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia. e, dal 2020, è consulente economico in ambito antitrust, regolazione e proprietà intellettuale. Dal 2014 al 2016 è stata membro del Cda dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Brescia. Dal 2016 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl.

Gianbattista Ferrari, nato a Brescia nel 1961, è stato Presidente della Cooperativa Parco Castelli ed è stato presidente della seconda circoscrizione di Brescia dal 1999 al 2008, consigliere comunale a Brescia dal 2008 al 2010 e consigliere di regione Lombardia dal 2010 al 2013. Dal 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl.

Luisa Ghedi è nata a Brescia nel 1983. Ha conseguito la Laurea specialistica in Giurisprudenza con 110/110 e lode all’Università degli Studi di Brescia nel 2008 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 2011. Esercita l’attività legale in Brescia, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e del diritto amministrativo. Dal 2017 è stata nominata dagli Spedali Civili di Brescia Esperto Legale nel progetto “Start 2.0 servizi socio-sanitari trasversali di accoglienza per richiedenti asilo”. Dal 2013 al 2018 ha fatto parte della Commissione Amministratrice del pensionato Elvira Palazzoli in rappresentanza del Comune di Brescia. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl. 

Sabina Iolanda Megale Maruggi, nata a Brescia nel 1969, si è laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Dal 2016 è membro dell’Organismo di Vigilanza di Buffoli Impianti Srl. È sindaco effettivo di diverse società tra le quali Lazzaroni Spa, Casalini Srl e Midi Srl. È stata sindaco effettivo di ASL Brescia, Lumenergia Spa (Gruppo A2A), di Multivendor Service (Gruppo Ibm) ed è stata amministratore delegato di Quantra Srl.

Gianfranco Rusconi, nato a Bergamo nel 1950, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bergamo. È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, iscritto all’albo dei Revisori Legali dal 1999 e Professore Emerito dal 2021. È stato a lungo docente, Direttore del Dipartimento di Economia e di Scienze Aziendali e membro di numerose Commissioni della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo. Attualmente è membro del Collegio Sindacale della Società Ateneo Bergamo spa.

Lucrezia Cossu, nata a Brescia nel 1991, si è laureata in Economia e gestione Aziendale all’Università degli Studi di Brescia. È abilitata alla professione e iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Legali. Dal 2019 collabora come commercialista e revisore legale con lo Studio Cossu e Associati. È sindaco effettivo di diverse società tra le quali Compagnia Bresciana Investimenti Spa, A2A E-Mobility Srl e Molemab Spa.

Barbara Cavalieri, nata a Roma nel 1969, si è laureata in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Venezia “Cà Foscari”. È abilitata alla professione e iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1994 e all’Albo dei Revisori Legali dal 1999. Dal 1994 collabora con lo Studio Legale Tributario “Di Tanno e Associati” di Roma e Milano. Dal 2017 fornisce consulenza e assistenza in materia di antiriciclaggio, privacy e responsabilità amministrativa degli Enti. È presidente e membro effettivo di Collegi sindacali di diverse società tra le quali Holding Reti Autostradali spa (Gruppo Cdp), AnsaldoBreda Spa (Gruppo Leonardo) e Central Sicaf Spa (Gruppo Covivio).

Franco Picchieri, nato a Brescia nel 1955, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 2008 (in precedenza, dal 1990 al 2007, Albo tenuto dal Collegio dei Ragionieri di Brescia). È Revisore Contabile, iscritto all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali e Consulente del Giudice. È componente dei Collegi Sindacali della BCC del Garda di Montichiari, di Assocoop Brescia e di Agemoco Brescia Srl. È Presidente del Collegio Sindacale di Conast Scrl di Brescia e del Collegio Sindacale della cooperativa sociale Il Calabrone. È Revisore dei conti dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona “Ambito Distrettuale 3 – Brescia Est” di Rezzato, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della “Fondazione Pro Istruzione Tecnica e Professionale” di Brescia e del Collegio dei Revisori della “Bobo Archetti Fondazione Onlus”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 19:31

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

6 ore ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

6 ore ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

8 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

8 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

9 ore ago