🔴 Draghi al guinzaglio di Biden: è bufera su Cominardi (M5S) per il post Instagram
E’ polemica, a livello nazionale, per il post pubblicato su Instagram dal tesoriere nazionale del Movimento 5 Stelle, il palazzolese Claudio Cominardi. Il parlamentare bresciano, infatti, ha pubblicato sui social un fotomontaggio che ritrae Mario Draghi come la lupa del mito fondatore di Roma (con la scritta “liquid gas” sulle mammelle) al guinzaglio del presidente Usa Biden. Il tutto corredato dagli hashtag “#graffiti #Draghi #Biden #war”.
Il post – che non è mai stato tolto – ha suscitato diverse prese di distanza, con richieste di cancellazione e di scuse.
Il più duro è stato Luigi Di Maio. “Quell’immagine è inaccettabile – ha detto il ministro degli Esteri secondo quanto riportato da Ansa – ne prendo totalmente le distanze, noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio. Quello non è diritto di critica, quello è qualcosa da cui prendere le distanze, spero che il movimento prenda le distanze il prima possibile”.
Tra i commenti al post, però, è da segnalare anche il plauso dell’ex compagno di partito Alessandro Di Battista. “È uno splendido mural satirico – ha scritto – Qua se tocchi Draghi ti linciano. Eppure è oggettivamente un politico mediocre. ‘Non ragioniam di lor, ma guarda e passa’ caro Claudio. E magari non votare più ‘fiducie'”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS