Brescia News principali

Energia, bolletta da record per una fonderia bresciana: 285.000 euro in due mesi

Da 65mila euro nel periodo dicembre 2020-gennaio 2021 ad oltre 285mila euro nei primi due mesi del 2022: sarebbero queste le cifre del significativo aumento di costi del gas che un’azienda di Bione, in Valsabbia, specializzata nella pressofusione, si sarebbe ritrovata in bolletta.

A citare il caso bresciano come emblema della profonda crisi che oggi le aziende sono costrette ad affrontare è il leader del Carroccio Matteo Salvini, che secondo quanto riferito dai media nazionali avrebbe dichiarato: Il governo deve garantire almeno 5 miliardi per il caro bollette, rinnovare la proroga degli sconti sui carburanti e la pace fiscale: proposte che avanzerò ufficialmente al Presidente Draghi».

Della stessa opinione i parlamentari bresciani della Lega: il senatore Stefano Borghesi ed i deputati Simona Bordonali, Giuseppe Donina, Paolo Formentini, Eva Lorenzoni, Matteo Micheli, Raffaele Volpi, che in una nota sostengono: “Continuiamo a chiedere un intervento coraggioso da parte del governo per sostenere famiglie e imprese italiane, combattendo quei rincari che stanno mettendo in ginocchio anche storiche realtà produttive del territorio. L’esempio citato da Matteo Salvini della fonderia di Bione specializzata nella pressofusione dal 1936, che si è vista più che quadruplicare i costi nonostante un consumo inferiore, è purtroppo solo uno dei tanti casi di realtà colpite dal caro energia. Una situazione di emergenza nazionale che rischia di far capitolare decine di imprese del bresciano e di mettere a rischio intere filiere. Come Lega riteniamo necessario stanziare rapidamente almeno 5 miliardi contro il caro bollette e prevedere ulteriori provvedimenti per l’immediato futuro, come la proroga degli sconti sul carburante e la pace fiscale. Il governo è già intervenuto contro il caro bollette, grazie anche alla pressione della Lega, e siamo al lavoro perché possa intervenire nuovamente. In ballo ci sono i risparmi degli italiani, posti di lavoro e la sopravvivenza di migliaia di aziende”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 04:30

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

9 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

9 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

9 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

9 ore ago