🔴 Bagnolo, autista nei guai: aveva due patenti… entrambe revocate
Un autista residente nella Bassa bresciana è finito nei guai perché trovato alla guida “con due patenti”, o meglio: con un documento non valido dopo che la patente gli era stata revocata.
E’ accaduto nei giorni scorsi, ma tutto ha origine da un decreto con cui la Prefettura di Brescia aveva revocato la patente all’uomo, notificato anche al comando bagnolese. L’autista, a quel punto, aveva avviato l’iter per il rinnovo della patente C/E attraverso il Cqc (Certificato di qualificazione del conducente), ma al termine della pratica non aveva restituito il vecchio titolo di guida, trovandosi di fatto con due patenti.
A marzo, quindi, alla Locale è arrivato un nuovo decreto di revoca a carico dello stesso uomo, che aveva provocato un incidente. Ma agli agenti della Polizia Locale di Bagnolo non è sfuggito il fatto che le generalità erano sempre le stesse, ma il numero della patente revocata era diversa.
“È partito un ulteriore controllo che ha permesso di confermare che la persona in questione era in possesso di due differenti patenti – informa una nota – Per lui, dopo che a novembre è stata ritirata la prima patente, è scattato il ritiro immediato anche della seconda, oltre a una pesante sanzione di 5.000 euro per guida senza patente”.
A questo punto, per poter riprendere ad esercitare la propria attività di autista, il conducente dovrà sostenere e superare un nuovo esame.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS