⚽️ Calcio, il Lume cade in casa: Castegnato vince per 2 a 0
Dopo un primo tempo dominato dai rossoblù, il Lume cede al Castegnato che vince la sfida al “Saleri” grazie alle reti di Crivella e Lini.
Il Lume torna a giocare tra le mura amiche del “Tullio Saleri” fresco vincitore del campionato di Eccellenza. Stesso modulo, il 4-3-3, per mister Franzini che però decide di cambiare modificando gli undici iniziali. Filigheddu confermato tra i pali, in difesa Zugno, Troiani, Giosa e Gnali. A centrocampo Pesce sulla linea mediana con Minotti e Torelli ai lati. Tridente d’attacco composto invece da Franchi e Peli esterni alti con Serpelloni scelto come unica punta centrale.
Il Lume comincia la partita con un buon ritmo mettendo in difficoltà gli ospiti con ottime giocate sulle fasce. I più pericolosi sono proprio Franchi e Peli che però non impensieriscono troppo il portiere avversario. La risposta del Castegnato arriva al 20’ con un tiro da fuori area di Zanelli, ma la palla termina alta. Al 22’ gran giocata di Franchi sulla destra e cross al centro per Torelli che trova il tempo giusto, ma sbaglia la mira. Il lume insiste e alla mezz’ora ha una doppia occasione per passare in vantaggio: traversone mancino di Pesce in area dove c’è Peli che colpisce bene trovando però la traversa interna. La palla ritorna nell’area piccola e Peli ci prova nuovamente di testa, ma stavolta è Chini a impedire il gol con una bella parata.
Nessun cambia nella ripresa che riparte con gli stessi ventidue del primo tempo. Il Lume gestisce palla mentre il Castegnato difende con ordine cercando la giocata offensiva sfruttando le qualità di Marrazzo. Al 56’ Torelli viene toccato in area da Belotti e per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Alla battuta si presenta Serpelloni che calcia bene, ma Chini è in giornata super e respinge il penalty. Gol sbagliato, gol subito e due minuti più tardi arriva il vantaggio ospite con Crivella, bravo a ribadire in rete da pochi passi una conclusione respinta dalla traversa.
La formazione rossoblù lotta e cerca di riaprire la partita, ma il colpo di testa di Serpelloni al 71′ è deviato quanto basta da Chini sul palo. Il Castegnato ne approfitta e al 74’ trova il secondo gol con una grande conclusione da fuori area di Lini imparabile per Filigheddu.
Nei minuti finali il Lume prova ad accorciare le distanze, ma il Castegnato si chiude bene ed esce dal “Saleri” con il bottino pieno.
Prossimo impegno per Lumezzane mercoledì 6 aprile alle 20:30 al “Tullio Saleri” di Lumezzane contro la Forza e Costanza per il recupero della 16ª giornata di campionato.
FONTE: FC LUMEZZANE
FC LUMEZZANE – ATL. CASTEGNATO 0-2
FC LUMEZZANE: Filigheddu; Zugno, Troiani, Giosa, Gnali (66’ Villa); Torelli, Pesce (83’ Meini), Minotti; Franchi (66’ Okyere), Serpelloni (78’ Paderno), Peli. A disp.: Kaloudis, Fanti, Martinetti, Piccaluga, Marzocchi, Meini. All.: Franzini.
ATL. CASTEGNATO: Chini, Crivella (89’ Gaye), Tognassi, Lini (87’ Caldara), Marrazzo, Sinigaglia (53’ Tettamanti), Torri, Zanelli, Marazzi, Sorteni (87’ Otabie), Belotti. A disp.: Cristini, Bonometti, Biazetto, Lazzaroni, Rossetti. All.: Quartuccio.
ARBITRO: Costa sez. di Busto Arsizio.
ASSISTENTI: Eltantawy sez. di Chiari; Borchielli sez. di Milano.
MARCATORI: 58’ Crivella, 72’ Lini.
AMMONITI: Zugno (L), Villa (L); Crivella (C), Torri (C), Belotti (C).
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS