Asst Spedali Civili, il nuovo Direttore Medico è Marianna Lorenzoni
Dal 1° aprile 2022 il nuovo direttore medico del Presidio di Brescia della ASST Spedali Civili è la dottoressa Marianna Lorenzoni.
La dottoressa Lorenzoni arriva dalla Azienda ULSS 1 Dolomiti di Belluno, dove ha ricoperto lo stesso incarico per 4 anni. Specializzata in Igiene e Medicina preventiva, ha lavorato dal 2008 nelle Direzioni Mediche di Aziende sanitarie venete e lombarde (Belluno, Treviso, Vicenza, Mantova), occupandosi in particolare di Igiene, Organizzazione e Programmazione Ospedaliera. In questi 16 anni ha maturato una professionalità specifica nella progettazione delle fasi di ristrutturazione dei presidi in cui ha lavorato e nella pianificazione delle attività operatorie.
“Sono davvero onorata di questo nuovo incarico all’ASST Spedali Civili di Brescia, struttura all’avanguardia e punto di riferimento per la sanità bresciana e lombarda. Accolgo questa sfida con grandissimo entusiasmo e spirito di servizio verso l’Ospedale, i Pazienti e i Professionisti. Credo fortemente nel lavoro di squadra e nello spirito di condivisione di progetti, di idee e di opportunità di crescita, sia per il nostro Ospedale che per tutti i Professionisti che vi operano. – sottolinea la dottoressa Lorenzoni – Ringrazio per questa grande opportunità e metterò a disposizione tutto il mio impegno e dedizione per affrontare tutte le sfide che il futuro ci riserverà.”
“Il mio benvenuto, a nome di tutta l’Azienda, alla dottoressa Lorenzoni: chiamata a ricoprire un ruolo strategico in un momento di passaggio, non solo per l’ASST, ma per tutta la Sanità, che deve ripensarsi alla luce di quanto accaduto in questi due anni. – ricorda il Direttore Generale Massimo Lombardo – Sono certo che saprà essere il punto di riferimento di tutti i professionisti che lavorano nel Presidio di Brescia, lavorando in sinergia con la Direzione Strategica e con le altre articolazioni ospedaliere e territoriali dell’Azienda: i migliori auguri per il suo nuovo incarico”
L’ASST Spedali Civili affonda le sue radici nell’Hospitale unum magnum et universale, fondato nel 1427, per riunire in un’unica struttura le molteplici istituzioni che si occupavano di assistere infermi ed indigenti; istituzioni i cui riferimenti simbolici sono ancora presenti nello stemma storico dell’Azienda.
Con i suoi 6.800 dipendenti, 1.600 posti letto attivi, 62 Reparti di Ricovero, 40.000 interventi chirurgici e 5 milioni di prestazioni ambulatoriali l’anno, è tra le più importanti aziende sanitarie lombarde e italiane. È costituita da 4 presidi ospedalieri e più di 50 articolazioni territoriali.
È un Ente Sanitario di rilievo nazionale ed internazionale, ad intensa presenza di alte specialità.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS