🏎 Motori: la bresciana Camozzi torna in Formula1 con Alfa Romeo Orlen
Il made in Brescia correrà ancora in Formula 1. Ancora una volta il merito è del gruppo Camozzi, leader nel settore dell’automazione industriale, che ha siglato un accordo con Alfa Romeo F1 Team ORLEN, team gestito da Sauber Motorsport. Si tratta, spiega una nota dell’azienda, di una partnership duplice, sia tecnologica che sportiva, fondata sull’impegno delle due società a stabilire collaborazioni e condividere sinergie all’insegna dell’eccellenza.
Il marchio bresciano Camozzi sarà così impresso sulle prese d’aria dei sidepod delle vetture C42 del team, guidate da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, così come nei garage del team e su altri asset del team Alfa Romeo F1 Team ORLEN.
“Camozzi – commenta Lodovico Camozzi, presidente e amministratore Delegato dell’impresa – è un gruppo che ama le sfide tecnologiche d’eccellenza e la Formula 1 è il luogo ideale per presentare al mondo un prodotto a contenuto tecnologico. L’idea di diventare partner di Alfa Romeo F1 Team ci ha conquistato non solo per il loro progetto sportivo, ma anche per il loro approccio all’innovazione e per la strategia che stanno attuando con il mondo delle imprese attraverso Sauber Technologies. Siamo perciò entusiasmati dall’opportunità di correre con loro e di sviluppare progetti insieme.”
Per il gruppo di Attilio Camozzi questa non è la prima volta in Formula 1: era già successo negli anni ‘80 e poi negli anni ‘90 con la McLaren di Ayrton Senna, una collaborazione culminata nel 1998 quando il pilota della scuderia McLaren Mika Hakkinen vinse il campionato del mondo.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS