Ospitaletto, il nuovo vicesindaco è Maria Chiara Raza
Con decreto del sindaco sono state formalizzate, a seguito delle dimissioni della dott.ssa Giorgia Boragini, le nomine del nuovo assessore ai Servizi Sociali e del vice sindaco di Ospitaletto. Il sindaco Giovanni Battista Sarnico ha perfezionato l’organigramma della Giunta comunale nominando la dott.ssa Chiara Maria Raza, attuale Assessore all’Istruzione del Comune, quale nuova vice sindaco e nominando nuova assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità la dott.ssa Erica Bui, attuale presidente del Consiglio Comunale che, per incompatibilità con l’attuale incarico ha contestualmente provveduto alle dimissioni dalla stessa. “Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami e l’opportunità di confrontarmi con nuovi compiti. Farò del mio meglio per svolgere questo ruolo con rinnovato impegno e dedizione. Sono consapevole di raccogliere un’importante eredità da parte di chi mi ha preceduto, ma so di fare parte di una squadra giovane, competente e motivata che non farà mancare il proprio sostegno” ha testimoniato la neo vice sindaco Chiara Raza. 43 anni, mamma di una bambina di 9 anni, Raza è consigliere comunale dal 2011 con delega alle politiche giovanili e dal 2018 assessore alla pubblica istruzione e cultura. Laureata in beni culturali, dal 2005 lavora nella pubblica amministrazione, prima come bibliotecaria, poi come amministrativo nel settore commercio e attività produttive. Dal 2018 è funzionario presso il Comune di Brescia, in qualità di responsabile del Servizio elettorale.
Nuovo Assessore alle Politiche Sociali è stata nominata invece Erica Bui, consigliera di maggioranza e attuale presidente del Consiglio Comunale, incarico lasciato contestualmente per incompatibilità. Consiglio comunale che sarà ora rinnovato con la prossima seduta utile e la nomina del nuovo presidente del consiglio. Erica Bui, 42 anni, mamma di tre figli, laureata in psicologia, svolge l’attività di psicologa e psicoterapeuta sia nel pubblico, che nel privato. “Sono orgogliosa di poter mettere le mie competenze a servizio della comunità in questo delicato incarico, potendo però contare sull’eredità e l’ottimo lavoro sin qui svolto da chi mi ha preceduto. Ringrazio infine chi all’interno dell’Ente, uffici e funzionari, mi hanno permesso di espletare la mia funzione di presidente del consiglio comunale al meglio e ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami”.
Sindaco che commenta così le nuove nomine: “Nella scelta ho ritenuto valorizzare la professionalità all’interno dell’attuale gruppo di maggioranza, raccogliendo la disponibilità di Raza e Bui che sin qui hanno dimostrato, oltre che competenza negli incarichi svolti, anche la costante presenza. Si rinnova così l’impegno a lavorare per la comunità, con innesti giovani ma già d’esperienza, quanto mai necessaria oggi per portare avanti le sfide e i compiti che ci aspettano”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]