🐱 E’ Natale anche per loro… | 🐶 ANIMALI & ANIMALI /65
di Sara Ferrari – Dopo le segnalazioni di due settimane fa, con il Natale, eccovi altre iniziative di associazioni bresciane che si occupano di animali.
GUARDIA NAZIONALE DISTACCAMENTO AMBIENTALE – Brescia
Anche quest’anno li trovate operativi al ELNÒS Shopping, fino a venerdì 24 dicembre. Per ogni pacchetto una decorazione handmade unica e preziosa: le coccarde realizzate con carta riciclata.
Per questo Natale raddoppiate il vostro regalo, fate in modo che conti per due. Tutte le donazioni verranno utilizzate per sostenere le spese del Distaccamento. E se volete impreziosire il vostro albero con degli addobbi personalizzati, o volete fare un regalo unico ed originale appendete all’albero una pallina con il nome del vostro compagno di vita peloso fatta a mano dai volontari che fanno parte della guardia nazionale
Non perdete tempo, prenotate i vostri regali
(Informazioni https://www.facebook.com/GNAbrescia)
RUSTICO BELFIORE – Chiari
Ormai è una tradizione, questo è il mese del Natale, delle feste, delle luci e dei calendari. Anche i Rusticalendari sono tornati.
Con un piccolo contributo potrete aiutare la grande famiglia. È possibile acquistare il calendario presso il Rifugio, durante gli orari di apertura del canile oppure concordando il ritiro telefonicamente. Saranno organizzate anche bancarelle ed iniziative di cui si può avere notizia seguendo la pagina facebbok.
(Informazioni 327 196 5157 canile@rusticobelfiore.it facebook Rifugio-Rustico-Belfiore)
SANTUARIO PORCIKOMODI – Chiari
Il Santuario è il luogo fisico dove vivono gli animali liberati, liberi, rifugiati. Troverete la mucca, il maialino, la capra e tanti altri protagonisti che sono i “modelli per un anno” sulle pagine del calendario. Un calendario di foto che ritraggono movimenti catturati all’improvviso, sorrisi colti sul fatto, sguardi profondi e intensi degli ospiti. 12 mesi in loro compagnia.
(Informazioni 349 058 1076 porcikomodi@vitadacani.org facebook porcikomodi)
IL SANTUARIO DI ROMI E YOGURT – Botticino
Qui dove i conigli trovano la libertà ed il rispetto, per il 2022 sono proposti dei calendari e agende da non perdere. Che sia il calendario da tavolo o da scrivania o l’agenda in borsa avrete tantissimi conigli fuffosi che allieteranno le vostre giornate!
A dicembre le spedizioni rallentano notevolmente e le velocità di consegna possono diventare un po’ più lunghe, valutate per tempo e per informazioni contattate l’associazione.
(Informazioni https://www.facebook.com/groups/1614977312092622/about)
RIFUGIO GORZONE – Darfo
Anche il rifugio di Gorzone presenta il suo contagiorni dell’anno. Un calendario dove i protagonisti sono gli ospiti. Si può avere contattando i volontari o scrivendo sul sito dell’associazione o ancora presentandosi al banchetto di Domenica 19 presso il Centro Commerciale Adamello.
CRAS – Parco Adamello –
Il centro recupero animali selvatici ha preparato un insieme di iniziative interessanti come solo la natura può essere. Alcuni sono eventi gratuiti, on-line ma con prenotazione obbligatoria. Si tratta di un ciclo di incontri #imparadalontano con possibilità di comprare l’intero pacchetto di 12 incontri al costo di 30 euro anziché 50 euro.
E’ un modo per imparare e meravigliarsi stando a casa.
(Informazioni tel. 348.459.5374 email lontanoverde@gmail.com)
… E NON SOLO
Molte altre iniziative di certo sono presenti e organizzate, queste sono una piccola parte.
Cercate, informatevi, dedicate un po’ del vostro tempo a conoscere realtà che magari sono anche vicino a casa vostra.
Rispettate gli animali, segnalate le violenze. Portateli con voi durante le feste. Teneteli in luoghi sicuri dai rumori forti come lo scoppio di petardi. Siate presenti per tranquillizzare le loro paure ma non forzateli, loro sanno dove nascondersi per sentirsi al sicuro. Sostenete i volontari. Nel nuovo anno vi auguro di provare la meravigliosa sensazione di essere amati da un animale. “Essere la persona per sempre” è una grande responsabilità ma ne vale la pena.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA CLICCANDO QUI
CHI SONO?
Sara Ferrari… Laurea presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia come educatore e specializzazione in colloqui clinici ed attività consultoriali presso l’Università Cattolica passando per il corso di perfezionamento in Psicologia Clinica perinatale. La formazione professionale improntata agli studi psico-socio-educativi è stata applicata lavorando in servizi formativi ed educativi, in particolare in centri rivolti a minori per prevenzione del disagio ed alle famiglie per interventi di riduzione dell’abbandono scolastico.La passione per il gioco con gli animali, che sono per me la dimensione della pace, insieme all’attrazione per l’osservazione e la comunicazione sono i fuochi che mi animano.
PER SEGNALAZIONI, PROPOSTE E SUGGERIMENTI SCRIVETE A: Sara.ferrari757@gmail.com
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]