Nella mattinata di venerdì 29 ottobre “migliaia di viaggiatori non hanno potuto avere alcuna informazione dalle applicazioni di Trenord a causa di un guasto informatico sull’intera rete nazionale di Rfi. Dall’alba fino alle ore 10 nessun treno è stato rilevato dagli apparati che informano real time sull’andamento del servizio. A causa di questo guasto, in Lombardia una quarantina di treni ha registrato un ritardo superiore ai 15 minuti. In grande difficoltà anche le sale operative in piena ora di punta”.
Lo ha evidenziato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, chiedendo alla società statale di assicurare maggior efficienza.
“Recentemente – ha aggiunto l’assessore Terzi – ho convocato e incontrato l’amministratrice delegata di Rfi per sollecitarla rispetto a un maggior impegno: i guasti collegati alla gestione dell’infrastruttura incidono sulla qualità dell’offerta e occorre il massimo sforzo per limitare i disagi. Come Regione – ha concluso Terzi – stiamo richiamando costantemente e pubblicamente tutte le società ferroviarie, compresa quindi anche Trenord: ognuno deve fare la sua parte e anche assumersi le sue responsabilità”.
ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…
ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…
ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…
Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…