🔴 Vaccini, via da oggi al nuovo centro all’interno di ElNos Roncadelle

Nel Centro di Roncadelle verranno allestite 4 linee vaccinali con una potenzialità di 500 somministrazioni al giorno. Inzialmente non saranno effettuati vaccini Covid, che verranno introdotti in un secondo momento in accordo con la Regione

0
Nuovo centro vaccinale a ElNòs, foto Andrea Tortelli (BsNews)

A Roncadelle, nei 615 metri quadri messi a disposizione dal Centro Commerciale ELNÒS Shopping di Via Luigi Einaudi n.5, da oggi (lunedì 20 settembre) hanno preso il via le attività del secondo Centro vaccinale della ASST Spedali Civili.

Il centro ospiterà, in un primo momento, le linee vaccinali destinate alla vaccinazione anti Covid-19, ma, come già il Centro di Poncarale, sono stati progettati in modo da poter offrire anche altri servizi vaccinali (quali ad esempio la vaccinazione antinfluenzale e le vaccinazioni in età pediatrica).

Nel Centro di Roncadelle verranno allestite 4 linee vaccinali con una potenzialità di 500 somministrazioni al giorno (dalle 9 alle 15.30, dal lunedì al venerdì). Inzialmente non saranno effettuati vaccini Covid (che nella fase di transizione saqranno fatti in via Morelli, a Sarezzo e a Poncarale), che verranno introdotti in un secondo momento in accordo con la Regione

COME PRENOTARE IL VACCINO

Le modalità di prenotazione del vaccino anti-Covid, anche per questi nuovi Centri, restano le stesse:

  • Online sul portale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
  • Tramite Postamat, per i clienti di Poste italiane
  • Con il supporto di un portalettere
  • Chiamando il numero verde 800 894 545

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Massimo Lombardo, Direttore Generale ASST Spedali Civili di Brescia

“L’ASST Spedali Civili continua, coerentemente con le indicazioni regionali, a rimodulare la sua offerta vaccinale, aprendo nuovi Centri di prossimità per proseguire con la campagna anti Covid-19 e avvicinare ancora di più i servizi offerti sul territorio ai cittadini che ne hanno bisogno. Nel Centro di Roncadelle verranno allestite 4 linee vaccinali con una potenzialità di 500 somministrazioni al giorno. Questo risultato è reso possibile dalla grande professionalità degli operatori della ASST, che sono quotidianamente impegnati al servizio dei bresciani e dalla collaborazione con le generose realtà del territorio. A tutti loro va il mio ringraziamento”.

Massimo Lombardo, Direttore Generale ASST Spedali Civili di Brescia, foto Andrea Tortelli (BsNews)

Marigrazia Indelicato, direttore Sanitario Civile

“Vogliamo arrivare alla fine dell’anno in una siotuazione tranquilla, raggiungere l’immunità di gregge. E’ importante per noi raggiungere più persone possibile: oggi abbiamo iniziato le terze dosi, siamo ancora in ritardo su alcune categorie. Cercheremo di raggiungere l’11 ottobre tutti, secondo un criterio logico”.

Giovanni Umberto Marzini, Direttore ELNÒS Shopping

“Come già accaduto in altri asset fuori dall’Italia – dichiara – per Ingka Centres è molto importante essere vicini al territorio e dare un contributo attivo anche in questo particolare momento storico. È quindi stata naturale e sentita la scelta di supportare l’Asst Spedali Civili in questa nuova fase della campagna vaccinale, con la disponibilità a concedere temporaneamente uno spazio in galleria, a beneficio della comunità e di coloro i quali hanno deciso di intraprendere questo percorso.”

Anna Ruzzier, Marketin ELNÒS

“La salute delle comunità in cui ci troviamo a operare, a partire dai nostri meeting place, è per noi importante. Ingka Centre ha un sistema di valori forte: per noi è fondamentale mentenere le persone al centro. In questo momento abbiamo voluto impegnarci in prima persona, mettyendo na disposizione della collettività spazi in tutto il mondo”.

Conferenza stampa di presentazione del nuovo centro vaccinale a ElNòs, foto Andrea Tortelli (BsNews)

Antonio Bazzani, consigliere delegato provincia di Brescia

“Un particolare ringraziamento a tutti i volontari della Protezione Civile che dall’inizio della pandemia, con la distribuzione di milioni di Dpi, ad oggi, con il costante supporto alla popolazione per la somministrazione dei vaccini. E’ una sfida importante che dobbiamo vincere tutti insieme”.

Nicoletta Bontempi, Presidente Fondazione Provincia di Brescia Eventi

“Fondazione Provincia di Brescia Eventi coglie l’occasione per raccontare il territorio attraverso immagini che ben descrivono la ricchezza della natura e della tradizione artigianale e culturale, rappresentando non solo la bellezza ma anche la forza di Brescia e del suo tessuto sociale, reattivo e propositivo.”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome