Assicurazione auto, con l’estate prezzi in calo nel Bresciano

Il premio più basso rilevato dai preventivi fatti è di soli 102 euro: cifra calcolata sulla base del profilo di un maschio con 5ª classe di merito alla guida una Audi A4 3ª serie immatricolata nel 01/2008.

0
Automobile, foto da Pixabay
Automobile, foto da Pixabay

Sono in calo i prezzi medi delle assicurazioni auto in provincia di Brescia. A dirlo sono i dati diffusi dalll’Osservatorio Rc Auto di Facile punto it.

Stando ai numeri, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Brescia occorrevano, in media, 338,66 euro, vale a dire il 14,21% in meno rispetto allo stesso mese del 2020 e circa 120 euro in meno della media italiana. Ma è interessante notare anche che tra i diversi mesi dell’anno, a seconda del periodo, le variazioni sullo stesso profilo di rischio arrivano anche a 50 euro. Inoltre il premio più basso rilevato dai preventivi fatti è di soli 102 euro: cifra calcolata sulla base del profilo di un maschio con 5ª classe di merito alla guida una Audi A4 3ª serie immatricolata nel 01/2008.

Il calo dei prezzi rilevato negli ultimi dodici mesi è stato registrato, seppur in misura differente, in tutta la Lombardia, con una diminuzione a doppia cifra in quasi ogni area: calo record per la provincia di Milano (-19,25%), seguita da quelle di Lodi (-16,15%), Bergamo (-16,05%), Monza e Brianza (-15,99%) e Varese (-15,80%). Continuando a scorrere la classifica lombarda si posiziona Lecco (-14,69%), Brescia (-14,21%), Cremona (-13,76%) e Como (-13,63%). Chiudono la classifica le province di Pavia (-11,71%), Mantova (-9,51%), e, in ultima posizione, Sondrio, area dove il premio medio è diminuito “solo” del 2,49%.

In valori assoluti, a luglio 2021, Pavia si è confermata la provincia più costosa della regione (premio medio 369,88 euro), Lecco la più economica (313,23 euro).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome