Notizie

Noleggio a lungo termine: perché è conveniente

Una nuova opportunità sta caratterizzando il mercato motoristico di auto nuove e usate. Una soluzione che consente di avere auto sicure a prezzi concorrenziali. Si tratta del noleggio a lungo termine, una forma di noleggio diversa a quella a cui siamo abituati e che propone l’uso del mezzo per un arco di tempo più lungo, più precisamente dai 24 ai 60 mesi. Diverse le proposte che si possono trovare online, ad esempio su https://www.gocar.it/, con auto di nuova generazione e un servizio “all inclusive”. Scopriamo meglio di che cosa si tratta!

Di cosa si tratta

Come abbiamo accennato, il noleggio a lungo termine contempla un periodo di tempo più ampio di quello standard ed è “all inclusive”, ovvero comprensivo di tutti i costi gestionali e di manutenzione. Questo significa che non c’è bisogno di pensare a controllare la macchina in vista della revisione o di pianificare il cambio dei pneumatici: ci pensa la società di noleggio. Questo vale anche per l’assicurazione, dotata del servizio di soccorso stradale e della possibilità, qualora fosse necessario, di avere a disposizione un’auto sostitutiva. Insomma, si può usare l’auto (o il veicolo commerciale) senza pensare a tutte quelle pratiche che richiedono tempo (e denaro).

Uno dei vantaggi del noleggio a lungo termine sta nella modalità di pagamento, un canone mensile comprensivo della totalità dei servizi, su cui si può anche decidere di anticipare una parte della cifra iniziale. Inoltre, evita di dover investire una cifra consistente tutta in una volta, senza bisogno di dover eventualmente trattare con un ente bancario.

Nel dettaglio i vantaggi sono:

  • Risparmio di tempo.
  • Semplificazione nella gestione del veicolo.
  • Pianificazione di tutti i costi grazie a un canone unico mensile.
  • Prezzi competitivi del veicolo, di cui si può concordare l’acquisto finale (dopo averlo testato nel lungo periodo).
  • Eliminazione dei rischi operativi e finanziari legati alla rivendita della vettura.
  • Possibilità di usufruire del trattamento fiscale previsto.

Il noleggio a lungo termine risulta davvero una valida alternativa all’acquisto dell’auto, con meno pensieri per chi è al volante.

Una soluzione amata dai privati

I cambiamenti di abitudini imposti dalla pandemia hanno avuto ripercussioni anche sul modo di vivere l’auto, che rimane il mezzo preferito per spostarsi. Lo smart working, la chiusura delle scuole, la necessità di dover limitare gli spostamenti hanno portato a usare meno il proprio mezzo. I soggetti che più hanno scelto di cambiare abitudini, rinunciando all’auto di proprietà e scegliendo invece il noleggio a lungo termine, sono soprattutto i possessori di partita IVA, con una tendenza in forte ascesa per tutto il 2020 e con numeri importanti anche per il 2021. A convincerli è stato il fatto di non dover rinunciare ad avere un’auto a disposizione ma senza tutti quei pensieri e costi che danno le spese gestionali, con in più l’opportunità di poter usufruire dei vantaggi fiscali dati dal possesso della partita IVA.

Il noleggio a lungo termine permette infine di poter testare tipologie di auto di nuova generazione, come quelle a basso impatto ambientale, le cosiddette auto green, compresa una vettura elettrica. Rappresenta quindi una soluzione versatile rispetto al momento storico attuale, con uno sguardo sul mondo a 360° e meno pensieri.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

7 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

7 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

7 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

8 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

9 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago